Il Val Pusteria pesca Oltremanica: arriva Brett Perlini

Brunico. In Alps Hockey League arriva il primo, grande, colpo del mercato estivo. A batterlo è il Val Pusteria, che dopo la conferma tra i pali di Colin Furlong, ufficializza anche il secondo...



Brunico. In Alps Hockey League arriva il primo, grande, colpo del mercato estivo. A batterlo è il Val Pusteria, che dopo la conferma tra i pali di Colin Furlong, ufficializza anche il secondo giocatore straniero per la prossima stagione. A Brunico sbarca il 30enne Brett Perlini, attaccante canadese ma con passaporto britannico, volto noto alle nostre latitudini, avendo affrontato l'Italia ai mondiali di Budapest del 2018, vestendo proprio la maglia della nazionale britannica, con cui segno due reti proprio durante la sfida al Blue Team. In quell'occasione, Perlini festeggiò proprio con la nazionale d'Oltremanica l'accesso alla Top Division, insieme - guarda caso - proprio con la nazionale di casa nostra.

Perlini ha trascorso la sua gioventù hockeistica in Inghilterra, dove suo padre, Fred Perlini, ha militato per dieci anni. Dopo l’Ncaa (Michigan State University), il nuovo attaccante dei “lupi” è passato al professionismo, totalizzando nelle minord nordamericane 298 gettoni in Echl (160 punti a referto) e due gare in American Hockey League.

Dopo 4 anni nelle minors, Perlini è volato in Europa, iniziando la sua militanza nel campionato britannico con i Nottingham Panthers. Negli anni dal 2017 al 2020, il neo arrivo in casa giallonera, draftato dagli Anaheim Ducks, è risultato come uno dei marcatori più affidabili e costanti della squadra e nell’hockey internazionale ha potuto raccogliere esperienze in Champions Hockey League e nella nazionale inglese.

«Ho sentito ottime cose sulla città e sulla società e ho deciso di accettare con gioia questa nuova sfida – spiega Perlini - con il nuovo palaghiaccio in costruzione e la squadra estremamente motivata sotto la guida di coach Basile, sta nascendo qualcosa di grande: sono felice di fare parte di questo progetto».

Soddisfatto l’allenatore Luciano Basile: «Perlini rispecchia tutte le caratteristiche che ci eravamo prefissati: sarà di grande aiuto alla nostra squadra». LACO

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità