AHL 

Il Val Pusteria riparte salutando coach Holick

BOLZANO. Per arginare la profonda crisi del Val Pusteria, mai visto così in basso negli ultimi anni, la dirigenza ha attuato il pensiero che stava balenando nelle testa di tanti da diverse settimane,...



BOLZANO. Per arginare la profonda crisi del Val Pusteria, mai visto così in basso negli ultimi anni, la dirigenza ha attuato il pensiero che stava balenando nelle testa di tanti da diverse settimane, ovvero rimuovere l'allenatore Mark Holick. La decisione è stata presa nel tardo pomeriggio di ieri e questa sera contro il Gherdeina i Lupi saranno guidati da Ivo Machacka e Michael Pohl. Il binomio di tecnici darà il suo orientamento alla prima squadra anche nel match di sabato contro l'Egna, poi è previsto l'arrivo del nuovo head coach. Nel frattempo il turno odierno dell'Alps Hockey League (Ahl) prevede diverse sfide interessanti come Renon - Bregenzerwald e Olimpia Lubiana - Vipiteno. All'Arena Ritten i padroni di casa cercheranno di riprendere il loro smalto dopo la sofferta vittoria ai rigori a Vipiteno ma soprattutto restare l'unica formazione del torneo transfrontaliero di avere l'imbattibilità in casa. I Rittner Buam in sei gare casalinghe hanno conquistato 17 punti sui 18 in palio. Con 56 gol segnati e 22 subito il Renon vanta il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato. Il Bregenzerwald è reduce da un momento propizio avendo battuto Gherdeina, Val Pusteria, Fassa e Asiago e perso all'overtime contro l'Egna. I due volte campioni dell'INL possono contare sul topscorer Marcel Wolf. Il Lubiana ospita i Broncos in una partita che si preannuncia interessante e molto combattuta come il derby altoatesino tra un ritrovato Gherdeina e il Val Pusteria. Il successo dei ladini sullo Jesenice è stato senza dubbio insperato e quindi che ha dato parecchio morale.

COSì STASERA: Jesenice - Fassa Falcons (ore 18); Egna - Cortina (19); Olimpia Lubiana - Vipiteno Broncos (19,15); Kitzbühel - Klagenfurt II (19,30); Renon Rittner Buam - Bregenzerwald (20); Gherdeina - Val Pusteria Lupi (20,30). (m.m)













Altre notizie

Attualità