Moto Gp

In Australia Checco Bagnaia chiude terzo e balza in testa al campionato mondiale

Gara vinta dallo spagnolo Rins su Suzuki davanti alla Honda del connazionale  Marc Marquez ma è la lotta iridata a tenere banco: Fabio Quartararo cade e cede la testa della classifica all’italiano: «Volevo vincere ma va bene così»



AUSTRALIA. Alex Rins su Suzuki ha vinto il Gran Premio d'Australia classe MotoGp. Terza la Ducati di Francesco Checco Bagnaia che sale così in testa al Mondiale approfittando anche della caduta del rivale per il titolo Fabio Quartararo. Sul podio, al secondo posto, anche la Honda di Marc Marquez.

A due gare dalla fine della stagione della MotoGp, Francesco Bagnaia su Ducati è il nuovo leader del Mondiale con 14 punti di vantaggio su Fabio Quartararo, caduto a 17 giri dalla fine mentre cercava una rimonta dalle retrovie dopo un lungo a inizio Gp. In terza posizione Aleix Espargaro con 27 punti di distacco, oggi nono con l'Aprilia nel Gp d'Australia. Quarto a Philip Island Marco Bezzecchi su Ducati non ufficiale, nominato anche rookie dell'anno. Quinto Enea Bastianini sempre su Ducati non ufficiale.

Immensa la gioia di Checco Bagnaia: «Sinceramente ho avuto qualche difficoltà, ma in ogni caso la partenza è stata molto buona. Ho cercato di fare dei sorpassi, e poi ho visto dal pit wall che Fabio era fuori, quindi mi sono detto di andare a vincere, che sarebbe stato bello. Non è andata così ma non c'è nessun problema. Dovevo gestire gli ultimi giri per far sì che nessuno mi superasse, ma va bene lo stesso. Sono contento, sono in testa al campionato e va bene così». 













Altre notizie

Attualità