Pallavolo maschile 

In Coppa l’Italia batte l’Egitto

Hiroshima (giappone). Pronto riscatto e terzo successo per l’Italvolley alla World Cup, la Coppa del mondo della pallavolo maschile. Nella prima gara disputata a Hiroshima dopo il trasferimento da...



Hiroshima (giappone). Pronto riscatto e terzo successo per l’Italvolley alla World Cup, la Coppa del mondo della pallavolo maschile. Nella prima gara disputata a Hiroshima dopo il trasferimento da Fukuoka, i ragazzi di coac Gianlorenzo Blengini hanno superato 3-0 (25-19, 25-21, 25-22) l’Egitto al termine di una gara ben giocata durante la quale sono riusciti a gestire con costanza il gioco, non permettendo quasi mai ai proprio avversari di rendersi davvero pericolosi. L’Italia ha disputato una gara ordinata dal punto di vista tattico, mostrando sì una certa superiorità tecnica, ma dovendo comunque fare i conti con qualche sbavatura che c’è stata in alcuni momenti. Nel complesso quella odierna rimane una buona prova che permette alla nazionale tricolore di portare il bilancio della situazione in parità con tre successi e altrettante sconfitte.

Tra gli azzurri in evidenza Dick Kooy autore di 18 punti, ma particolarmente incisivo al servizio in alcuni momenti chiave del match che hanno consentito all’Italia di uscire da situazioni potenzialmente pericolose. L’Italia è partita con Sbertoli in palleggio, Nelli opposto, Cavuto e Kooy schiacciatori, Candellaro e Piano centrali con Balaso libero.

Gli azzurri fino dalle prime battute hanno messo in difficoltà la ricezione dei nordafricani, che hanno sofferto la buona organizzazione di gioco di Sbertoli e compagni, crescendo con l’andare dei set ma venendo sempre “regolati” dagli azzurri.

Azzurri che oggi tornano in campo, alle ore 8 italiane contro l’Australia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità