Jakob Weger fa lo slalom fra scudetti e medaglie

Canoa. Il giovane talento dello Sport Club Merano è tricolore di specialità Ottimi risultati per tutto il team con Ulpmer, Lenz, i due Luther e gli altri Weger



MERANO. Continua il momento d'oro dello Sport Club Merano sezione canoa. Dopo la vittoria nel campionato italiano senior di Luka Mayr, domenica scorsa in val di Sole, anche la squadra giovanile ha conquistato un eccellente bottino, l'altro giorno nel territorio di Cuneo dove, sulle acqua della Stura di Demonte, si è disputato il tricolore della categoria ragazzi. Un bilancio straordinario, quello della squadra meranese, che è tornata a casa con un titolo italiano e una serie di confortanti piazzamenti.

Neo campione d'Italia è Jakob Weger, 15 anni, che già veniva da una serie di eccezionali risultati a livello internazionale. Weger nella prova di slalom ha vinto alla grande precedendo il collega dello Sport Club Merano Michael Ulpmer, al terzo posto s'è piazzato Luther Lenz; ottimi piazzamenti anche per Michael Luther ottavo e Martin Unterthurner nono, entrambi alfieri dello Sport Club Merano.

Il gruppo meranese si è ben comportata anche nella gara a squadre: Weger, Lenz e Luther hanno sfiorato per soli 15 centesimi il gradino più alto del podio e il loro secondo posto - dietro alla squadra di Valstagna, Bassano del Grappa - è da considerare molto positivo per la preparazione e la grinta dimostrata dai tre meranesi.

Lo Sport Club Merano ha dominato anche nelle prove collegate, sempre in terra piemontese, al Campionato italiano Ragazzi di canoa slalom: nella categoria allievi vittoria di Jakob Luther, in quella cadetti s'è affermato Valentin Luther, fra i master donne affermazione di Elke Weger mentre fra i master uomini ha vinto alla grande Walter Weger. Sempre sulle acque della Stura di Demonte, domenica, s'è disputata anche una gara riservata agli Under 23: il 17enne Matthias Weger, nonostante la giovane età, ha dato una dimostrazione di classe piazzandosi quarto assoluto. Brillanti anche le prove dei giovanissimi che hanno dato l'ennesima dimostrazione di come il vivaio dello Sport Club Merano sezione canoa - che tanti campioni ha già sfornato nella sua lunga storia - continui ad essere un bacino formidabile di giovani promesse.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità