Karin Oberhofer vicina alle prime in Val Martello 

Biathlon. Terminata con un buon quinto posto per l’atleta di casa la tappa altoatesina di Ibm Cup



MARTELLO . Concluso l’appuntamento italiano della Ibm Cup di biathlon andata in scena in Val Martello.

In campo femminile la 10 km pursuit è stata vinta dalla russa Anastasia Zagoruiko, con 2 errori al tiro ed un tempo finale di 33:20.8; al secondo posto si è piazzata la francese Chloe Chevalier, mentre al terzo ecco la tedesca Karolin Horchler. Per quanto concerne la squadra azzurra, da segnalare il buon quonto posto di Karin Oberhofer, riserva della squadra azzurra di biathlon che prenderà parte ai prossimi Giochi. L’altoatesina, sempre in lotta con le prime fino all’ultimo giro, dove ha pagato 2 errori al tiro. Al ventiseiesimo posto, poi, la seconda italiana, Ginevra Rocchia, al traguardo con 3 errori.

La pursuit al maschile, andata in scena su 12.5 km, è stata dominata dal russo Alexander Loginov, che ha commesso un solo errore di precisione. Alle sue spalle il connazionale Dmitry Malyshko, secondo, ed il norvegese Haavard Gutuboe Bogetveit, terzo.

In campo azzurro decimo piazzamento per il nostro Pietro Dutto, che ha pagato più di 3 minuti dal vincitore di giornata. Tredicesimo, poi, Rudy Zini.













Altre notizie

Attualità