Kick boxing, niente titolo europeo per Bianconcini

L’allievo di Franz Haller sconfitto ai punti dal gigantesco francese Gregory Grossi



Jacopo Bianconcini ha fallito l'assalto al titolo europeo. In Francia, il fighter bolzanino d'adozione, allenato da Franz Haller, ha dovuto cedere ai punti al francese Gregory Grossi, altro sfidante alla cintura continentale WAKO Pro di K1 Rules, vacante prima di questo duello.

Il campione italiano pro, toscano d'origine ma da quattro anni a Bolzano, aveva preparato alla perfezione il match assieme al suo maestro, il grande Franz Haller. Bianconcini avrebbe dovuto combattere per il titolo della categoria 85,100, si è ritrovato all'improvviso a combattere al limite degli 88,600 kg, il peso del suo avversario, un vero e proprio colosso di due metri. Jacopo, invece, "viaggia" tra i 83 kg e gli 84 kg.

Una sorta di Davide contro Golia, ma questa volta a prevalere è stato il gigante francese. Onore a Davide, che ha perso, ma solo ai punti, dopo aver combattuto tutte e cinque le riprese, mettendoci il cuore, mettendoci la grinta. Ma spesso è andato fuori misura. Era troppo difficile prendere la mira e avvicinarsi a Gregory.

La Federazione internazionale ha comunque concesso un'altra chance al campione italiano, che potrà combattere nuovamente per il titolo europeo, ma questa volta avrà l'occasione di lottare per la cintura della sua categoria, ossia i -85,100 kg. Lo farà il prossimo 23 giugno a Bressanone, nel main event della serata organizzata dal promoter Guido Marzocchi del Team Red Wolf, in occasione della seconda selezione dell'Alpsarena 2013.













Altre notizie

Attualità