i complimenti

Kompatscher: «Grande squadra, giornata fantastica per l'Alto Adige»

Il presidente della Provincia: «Programmazione, sacrifici e lavoro portano sempre a grandi risultati. E ora giocatori e tifosi avranno il nuovo Druso». Il presidente della Lega Pro Ghirelli: "Campionato combattuto, avete dimostrato grande capacità di tenuta"



BOLZANO. All'FC Südtirol-Alto Adige, che con la vittoria a Trieste è promosso nel campionato di serie B, arrivano i complimenti del presidente della Provincia Arno Kompatscher.

"È una giornata fantastica per il mondo dello sport e del calcio altoatesino - ha detto il governatore - il raggiungimento di questo obiettivo per l'FCS arriva al termine di una stagione molto brillante per i ragazzi di Mister Javorčić. L'FCS merita questo traguardo, dimostrazione evidente di come programmazione, sacrifici e lavoro, in campo e dietro le quinte, portino sempre a grandi risultati”.

"Grazie alla collaborazione con il Comune di Bolzano che ha portato all'ammodernamento dello stadio Druso, i biancorossi e i loro tifosi potranno godere di una struttura moderna ed accogliente per il prossimo campionato di Serie B. Un palcoscenico nazionale di assoluto livello - ha concluso Kompatscher - che garantirà un'enorme visibilità alla nostra provincia e un'ulteriore crescita per la società biancorossa, un modello di gestione imprenditoriale e calcistica da prendere ad esempio". 

"Caro presidente Comper, la vittoria in un combattutissimo campionato di C dimostra capacità di grande tenuta. E' stata caratterizzata da un confronto sportivo, tecnicamente ed agonisticamente di alta qualità - il commento del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli -. Questo è merito indiscutibile da ascrivervi. Permettetemi di ricordare il valore e la qualità del Padova e di rendere omaggio al suo grande campionato. Questo continuo confronto accresce, in modo significativo, i meriti per la bella vittoria ottenuta sul campo. Avete ottenuto, per la prima volta, nella storia del Sudtirol una storica promozione in Serie B. Un risultato che si associa ad uno sviluppo delle infrastrutture sportive che vi fa onore e dimostra lungimiranza. Avete costruito un team forte in società' e nella costruzione della squadra con mister Javorcic che ha assicurato grande professionalità".













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità