Slittino / 1 

L’impianto olimpico di Pechino è pronto 

Bolzano. Si è conclusa con successo l’operazione di omologazione della pista del YanQing Olympic Sliding Center, che nel febbraio 2022 assegnerà le medaglie olimpiche a Pechino nello slittino...



Bolzano. Si è conclusa con successo l’operazione di omologazione della pista del YanQing Olympic Sliding Center, che nel febbraio 2022 assegnerà le medaglie olimpiche a Pechino nello slittino artificiale e nel bob su pista artificiale. A rappresentare l’Italia era presente il tecnico Kurt Brugger, che è rimasto favorevolmente impressionato dalla struttura. «È veramente enorme, non ho mai visto una cosa del genere - spiega l’ex campione olimpico -. Forse addirittura esagerata, con una copertura grandissima, e anche il villaggio olimpico è subito lì vicino, si raggiunge facilmente a piedi».

In rappresentanza degli atleti hanno girato il doppio lettone Sics/Sics, la tedesca Julia Taubitz, la svizzera Natalie Maag e l’austriaco Nico Gleirscher. Il programma stagionale prevede la tappa di chiusura della Coppa del mondo proprio sulla pista cinese il 20 e 21 febbraio 2021.













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità