L’Inter chiama e la Juventus risponde

I bianconeri tengono a 4 punti di distanza la squadra di Stramaccioni che scavalca il Napoli al secondo posto



ROMA. La Juventus vince contro il Bologna e tiene a distanza una sempre più convincente Inter che a sua volta supera la Sampdoria. Questo il principale esito del turno infrasettimanale della sri A giocato ieri sera che consegna al big match di sabato sera due squadre in perfetta salute. Quattro i punti di distacco tra le due squadre e sabato appunto ci sarà lo scontro diretto nel derby d’Italia.

Il Napoli cede la seconda piazza, sconfitto a Bergamo dall’Atalanta. Pareggio per la Lazio, in casa contro il Torino. Pari interno dell’Udinese contro il Catania. Senza problemi il Cagliari nel dominare il Siena. La Roma invece subisce una nuova rimonta e perde a Parma. Ancora una volta sotto accusa la difesa giallorossa che proprio non riesce ad assimilare gli schemi voluti da Zeman. Vince infine a Verona il Chievo contro il Pescara, e la panchina dell’ex allenatore dell’Alto Adige Giovanni Stroppa comincia davvero a traballare.

L’uomo della provvidenza, per la Juve, si chiama Paul Pogba: è stato autore di una prestazione formidabile. Ha colpito un palo e poi ha segnato il gol della vittoria bianconera. Un incredibile assist di De Ceglie a Taider, autore del pareggio rossoblu, quando la Juve stava cercando il raddoppio, dopo il vantaggio di Quagliarella, ha reso drammatico il finale di partita a Torino, anche perchè a San Siro aveva ribaltato il risultato contro la Sampdoria. Incassato il gol rossoblu, i bianconeri hanno cercato disperatamente il gol della vittoria e lo hanno trovato al 47’ con Pogba. Un palo di un ottimo Pogba e una raffica di tiri bianconeri, ma la superiorità della Juve è rimasta sterile nella prima parte della gara. Il Bologna ha cercato di contenere e dopo aver sofferto un po’, ha spezzato l’assedio. È stato il giovane centrocampista francese a impressionare notevolmente: di partita in partita diventa più autorevole. Abile nel palleggio, forte di testa, fisico possente e movenze di un ghepardo: ecco Pogba.

La Samp sogna di giocare uno scherzetto (è la notte di Halloween) all’Inter. Ma Milito, Palacio e Cassano, dopo un primo tempo molle, decidono che non è il caso di sprecare la rincorsa alla Juventus e allora ribaltano il match: è la sesta vittoria consecutiva dei nerazzurri in campionato, la banda di Stramaccioni rimonta il gol di Munari, frutto dell’erroraccio di Ranocchia, e nella ripresa, aiutata dall’espulsione di Costa che sfrutta il rigore del pari di Milito, mostra tutto il suo potenziale, con Palacio e Guarin a sfruttare al meglio gli assist al bacio dell’ex di lusso, Cassano. Con questa vittoria l’Inter scalza il Napoli dal secondo posto.













Altre notizie

Attualità