La Bet-at-home prenderà il posto della Ebel

Vienna. In tempi di crisi, per il torneo transfrontaliero al quale prende parte anche l’HCB Alto Adige arriva una bella boccata di ossigeno. Il futuro della oramai ex Ebel ha un nuovo partner...



Vienna. In tempi di crisi, per il torneo transfrontaliero al quale prende parte anche l’HCB Alto Adige arriva una bella boccata di ossigeno. Il futuro della oramai ex Ebel ha un nuovo partner commerciale, che diventerà per le prossime tre stagioni il nuovo main sponsor. Come già anticipato sul nostro giornale nell’edizione di lunedì 20 aprile, sará la bet-at-home il nuovo main sponsor del torneo, pronto ad abbracciare anche la dodicesima squadra, ovvero i Bratislava Capitals. La notizia, ufficiale dalla giornata di ieri, permette alla lega di guardare con fiducia al futuro, trattandosi di una partnership triennale, con opzione di rinnovo per altri due anni. La nuova lega, dunque, procede spedita, pronta, da giugno, ad assumere un nuovo nome, oltre ad un luogo che andrà a caratterizzare il marchio. La Erste Bank Eishockey Liga, dunque, va in pensione, nonostante l’istituto finanziario austriaco abbia deciso di sostenere, in forma minore, anche il prossimo campionato 2020/21. “L'hockey su ghiaccio è uno degli sport più popolari tra i nostri clienti – spiega Alexander Aigner, responsabile marketing e relazioni esterne dell’azienda germanica - siamo molto felici di supportare questa lega internazionale come sponsor a livello nazionale e internazionale. Avverto grande entusiasmo di fronte a questo torneo”.

Come si riparte?

Il nuovo sponsor che accompagnerà il cammino del torneo internazionale rappresenta un primo tassello fondamentale, ma davanti a sé, il torneo al quale il Bolzano prenderà parte per l’ottavo anno di fila si ritrova di fronte ad una serie di problematiche legate alla ripresa dello sport in tutto il vecchio continente. “Come tutti gli altri campionati internazionali continuiamo a dipendere da come si svilupperanno le condizioni generali in Europa – spiega il capo della lega Christian Feichtinger - stiamo affrontando questa sfida in modo molto coscienzioso e cercheremo di prendere le migliori decisioni possibili nell'interesse dell'intera famiglia dell’hockey su ghiaccio, al fine di iniziare la prossima stagione senza o con il minor numero di restrizioni possibili". A giugno verrà comunicato il nuovo nome della lega e il marchio che andrà a contraddistinguerlo a livello commerciale. “Attualmente stiamo lavorando al piano A – spiega Feichtinger - che dovrebbe consentire di giocare le prime partite di campionato nel mese di settembre. Tuttavia, come tutti gli altri campionati internazionali, continuiamo a dipendere da come si svilupperanno le condizioni generali in Europa”. A Bolzano, intanto, l’avvento del nuovo main sponsor del campionato non dovrebbe creare grandi problemi. Come noto, infatti, in Italia è in vigore dall’8 agosto 2019 una nuova legge che vieta le pubblicità del gioco d’azzardo e delle scommesse. Facile intuire che sulle maglie dei biancorossi il nuovo marchio comparirà senza dare troppo nell’occhio, rispettando così la normativa in vigore nel nostro Paese. LACO













Altre notizie

Attualità