sci di coppa

La prima volta di Sofia Goggia

La 24enne bergamasca ha vinto la discesa libera sulla futura pista olimpica coreana



BOLZANO. Dopo ben nove podi conquistati in questa stagione, finalmente la 24enne bergamasca Sofia Goggia è riuscita a centrare la prima vittoria in coppa del mondo nella libera sulla futura pista olimpica del Jeongseon Alpine Centre in Corea del Sud.

Una vittoria di grande valore, perché alle sue spalle si sono classificate due campionesse come Lindsey Vonn e Ilka Stuhec, vale a dire l'americana con il record di vittorie in coppa del mondo e la fresca vincitrice dei mondiali a St. Moritz.

Sci, il primo trionfo di Sofia Goggia

La 24enne bergamasca ha vinto la discesa libera sulla futura pista olimpica coreana - LEGGI L'ARTICOLO

La spedizione azzurra festeggia anche il buon ottavo posto di Johanna Schnarf, che ha gareggiato nonostante i dolori a una spalla per un vecchio infortunio, e il decimo di Verena Stuffer. Quanto alle altre azzurre, Elena Curtoni è giunta al 16mo posto e federica Brignone al 20mo.

Nella classifica generale di coppa la statunitense Mikaela Shiffrin rimane al comando con 1323 punti davanti a Stuhec con 1085 e Gut con 1023, Goggia sale a 921 in quarta posizione e Brignone è ottava con 594. Domenica è previsto un supergigante con partenza alle ore 3 italiane.













Altre notizie

Attualità