Tennis

Le ragazze del Rungg affondano Mestre

Nel tabellone nazionale di serie C il team di coach Gasbarri liquida 3 a 0 il Green Garden e domenica si gioca la serie B


di Thomas Laconi


APPIANO. Rungg avanti tutta. La compagine allenata da Manuel Gasbarri inizia alla grande il percorso nel tabellone nazionale di serie C, battendo 3-0 in casa il Green Garden di Mestre. Prestazione maiuscola per le ragazze altoatesine, che dopo avere sconfitto con il medesimo punteggio il TC Trento, portandosi a casa il titolo regionale, non hanno concesso nemmeno un match alle avversarie di turno. In casa Rungg ottima prestazione di Vickie Trocker e Simone Kraner, con Verena Meliss che ha poi chiuso i conti centrando il punto decisivo, nonostante un inizio di sfida molto complicato. Domenica prossima la truppa di Cornaiano, ancora di fronte al proprio pubblico, se la vedrà con la forte compagine del Flaminio Sporting Club, nello spareggio secco che regalerà alla formazione vincitrice il biglietto in prima classe per il prossimo torneo di serie B.

Al Rungg è stata una giornata perfetta per Meliss e compagne. Il primo punto di giornata lo ha conquistato la 14enne di Fiè Vickie Trocker, che al cospetto dell'età e di un periodo extrasportivo molto intenso (affronterà tra pochi giorni gli esami di terza media) ha battuto in due set la 3.5 Teodora Djordjevic, al termine di una sfida intensa soo nel set di apertura, chiuso 7-6 al tie-break dalla fresca campionessa provinciale Under 16. Nel secondo la portacolori del Rungg si è "sciolta" e ha messo in cascina la sfida chiudendo 6-2 gioco e partita. Bene anche Simone Kraner, la quale opposta alla 3.3 Michele Markovic ha sempre tenuto in mano le redini del gioco, conquistando il punto del 2-0 in due set, 6-4, 6-3. E' toccato, come sempre accaduto in questa stagione, a Verena Meliss disputare la sfida più delicata, il terzo singolare di giornata. Opposta alla 2.7 Sofia Mariotto, la numero 1 del Rungg è partita malissimo (1-5), riuscendo poi a girare il primo set con una rimonta da urlo e portando a casa il set al tie-break. Nel secondo Mariotto non è mai è riuscita a ritrovare la giusta energia mentale, soccombendo con un rapido 6-2 alla forza pura della tennista di Caldaro.

«E' un successo che gratifica il nostro lavoro - ha detto a fine match coach Manuel Gasbarri - complimenti alle ragazze e soprattutto alla giovanissima Vickie Trocker, che nonostante i soli 3 incontri di singolare giocati in questa stagione, ha mostrato doti fuori dal comune per una ragazza di appena 14 anni. Domenica ci attende un avversario fortissimo, almeno sulla carta, comunque vada per noi è già un grandissimo risultato essere arrivati fino a qui».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità