Lo Zar Ivan Zaytsev torna nella sua Russia

Bolzano. Ivan Zaytsev lascia l'Italia e nella prossima stagione sportiva giocherà in Russia nel Kuzbass Kemerovo. L'annuncio ufficiale è arrivato dallo stesso club. Zaytsev, capitano della nazionale...



Bolzano. Ivan Zaytsev lascia l'Italia e nella prossima stagione sportiva giocherà in Russia nel Kuzbass Kemerovo. L'annuncio ufficiale è arrivato dallo stesso club. Zaytsev, capitano della nazionale azzurra, lascia Modena dopo due stagione e sarà ceduto con la formula del prestito di un anno. Di conseguenza se non subentreranno cambiamenti, l'opposto tornerà alla base alla fine della stagione 2020-21.

Zaytsev che un anno fa sottoscrisse un triennale con Modena, lascia in quanto non ha accettato la riduzione del 50% del proprio ingaggio proposta dalla stessa Modena. Più che un addio, è un arrivederci. L’opposto azzurro, legato alla Leo Shoes da un contratto in scadenza nel 2023, sarà in prestito per un anno. Lo ’Zar’ ha già militato in Russia con la Dinamo Mosca e ha come suo nuovo obiettivo la Champions League. Poi, come fa intuire su Facebook, potrebbe tornare al PalaPanini. «Cara Modena, guardami negli occhi, come hai sempre fatto, oggi più che mai - scrive il campione spoletino - Se guardi attentamente, vedrai lo sguardo di chi ha trovato finalmente un posto da chiamare casa. Vedrai soprattutto un uomo, che non vede l’ora di tornare, perchè dopo anni da vagabondo tu sei la mia stella polare. E allora grazie Modena, ci vediamo presto!».

Il Bisonte Firenze completa il suo reparto delle centrali ingaggiando con un contratto biennale un altro giovane e promettente talento della pallavolo italiana, la diciannovenne Fatim Kone, che nelle ultime due stagioni ha giocato nel Club Italia con l’altra neobisontina Sara Panetoni. Classe 2000, alta 185 centimetri e dotata di una grandissima esplosività, la lombarda ritrova coach Mencarelli sotto la cui guida ha vinto un oro mondiale e un oro al Festival Olimpico della Gioventù Europea a livello di Under 18, per poi proseguire il suo percorso giovanile azzurro con un oro europeo Under 19 e un argento mondiale Under 20 (seconda miglior centrale del torneo con 101 punti realizzati).













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità