Pallamano 

Locaker da riscatto nel derby con la Forst

bolzano. Tornano in campo questa sera, per la terza giornata di andata, le quattordici formazioni della Serie A1 maschile di pallamano. Dopo appena due partite hanno infatti già subito la prima...


Gabriel Marciano


bolzano. Tornano in campo questa sera, per la terza giornata di andata, le quattordici formazioni della Serie A1 maschile di pallamano. Dopo appena due partite hanno infatti già subito la prima battuta d’arresto sia i campioni sia i vicecampioni d’Italia in carica: il Bolzano è caduto al Pala Tacca di Cassano Magnago (27-25 il risultato) sotto i colpi di una difesa pressante e di attacco ben gestito dal nuovo arrivo in casa lombarda, Giacomo Savini; il Pressano, sempre con due lunghezze di margine (26-24) si è invece dovuto arrendere al Bressanone di Davor ?utura.

Saranno proprio i biancorossi del Loacker e i biancoverdi della Forst i protagonisti del derby di questa sera. Con inizio alle 19 sul campo del Pala Resia di Bolzano, andrà in scena un incontro che si prospetta scoppiettante. Da una parte, i padroni di casa devono rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta di Cassano – mai battuto al Pala Tacca nemmeno l’anno scorso e probabile spina nel fianco di Turkovic e compagni per il resto della stagione –, dall’altra gli ospiti vorranno dare continuità a quanto di buono mostrato fra le mura amiche contro il Pressano, oltre che nel match d’esordio a Siena, perso pur giocandosela fino alla fine.

Se l’inizio di campionato del Bressanone è stato ostico e quello del Bolzano ha già fornito alla truppa di coach Dvorsek materiale su cui dover migliorare, quello dell’Alperia Merano ha portato invece solo gioie e ha dato ai diavoli neri la momentanea vetta della classifica, condivisa con Conversano e Siena. Per restare imbattuta e salire a quota 6 punti, la compagine allenata da Jürgen Prantner dovrà battere un’altra squadra latinense, il Fondi . Possibilità di collezionare i primi punti stagionali anche per la neopromossa Sparer Appiano, ospite della rimaneggiata e ringiovanita Junior Fasano, con inizio del match alle ore 19.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità