Loch detta legge a Königsee, Kevin Fischnaller miglior azzurro

Bolzano. Felix Loch è imbattibile anche sul budello di Königssee, dova fa registrare per due volte il miglior tempo di manche per chiudere al primo posto con il tempo complessivo di 1’38”218. Riesce...



Bolzano. Felix Loch è imbattibile anche sul budello di Königssee, dova fa registrare per due volte il miglior tempo di manche per chiudere al primo posto con il tempo complessivo di 1’38”218. Riesce a tenergli relativamente testa solo il russo Roman Repilov, che è secondo staccato però di 285 millesimi. Poi si apre un varco con tutti gli avversari, a partire dall’altro tedesco Johannes Ludwig, staccato di 701 millesimi, al terzo posto. Il migliore degli azzurri è Kevin Fischnaller, nono a 1”137 di distacco, mentre c’è rammarico per la prima run di Dominik Fischnaller, che chiude al 12esimo posto finale con un distacco di 1”203, ma che nella seconda frazione riesce a far segnare il quarto tempo parziale e a recuperare per nove posizioni rispetto ad una prima manche disastrosa. Lukas Gufler è 18esimo, Leon Felderer è 28esimo e Alex Gufler 29esimo: questi i piazzamenti degli altri azzurri in gara. Nella generale, Loch svetta con 655 punti e sei successi sulle sette gare disputate. Dominik Fischnaller mantiene l’ultimo gradino del podio, salendo a 385 punti dopo la gara tedesca, ed è superato da Ludwig che sale a quota 420.

Eggert/Benecken si impongono, grazie ad un’eccellente seconda run, nel doppio di Coppa del mondo di Koenigssee, con il tempo totale di 1’40”284, e precedono i compagni di squadra Wendl/Arlt, in testa a metà gara, per 141 millesimi. Al terzo posto i leader della classifica di Coppa, gli austriaci Steu/Koller, staccati di 470 millesimi dai vincitori. Tutti nei top ten gli equipaggi italiani, ma lontani dal podio. I migliori sono Rieder/Kainzwaldner, settimi a 783 millesimi, seguiti all’ottavo posto da Nagler/Malleier a 854. Decimo posto per Rieder Rastner, a 1”003 dai primi.

Steu/Koller guidano ancora la classifica generale di Coppa del mondo con tre successi stagionali e 586 punti, seguiti a 20 punti da Eggert/Benecken, ieri al secondo centro di stagione, Al terzo posto si assestano Wendl/Arlt, con 463 punti e un successo in stagione. Rieder/Rastner restano i migliori azzurri con il quinto posto a 381 punti, scavalcati proprio oggi dalla coppia lettone Sics/Sics con 395.















Altre notizie

Attualità