SCI ALPINO

Lutto nel mondo dello sci, morto Valerio Ghirardi

Aveva 58 anni. Ha allenato l’Italia di Isolde Kostner



TORINO. Il mondo dello sci piange la scomparsa di Valerio Ghirardi, 58 anni.

Nella sua carriera ha allenato l’Italia di Isolde Kostner e più in generale le azzurre della velocità fino ai Giochi di Torino 2006, per poi approdare in Spagna al seguito di Carolina Ruiz Castillo e poi di Maria Rienda Contreras.

In seguito la nazionale Paralimpica italiana, senza dimenticare l'esperienza al fianco di Tina Maze, accompagnando la campionessa slovena per buona parte dei suoi successi. Infine l'avventura con i giovani canadesi, prima dell'affiorare di un male incurabile. Una battaglia difficile, persa quest'oggi (26 novembre). 

"Il 'Ghiro', cappellino sempre in testa, occhiali scuri e sigaretta in bocca, lascia Silvana, la compagna degli ultimi anni, oltre a due figli e alla loro madre. Lascia tanti amici nel mondo dello sci, tanti che in queste ore lo stanno sui social di tutto il mondo. Il presidente Flavio Roda, gli atleti, gli staff tecnici e tutto il personale federale sono vicini alla famiglia del 'Ghiro', condividendone il dolore di queste giornate così tristi", così la Fisi in una nota.













Altre notizie

Attualità