l’addio

Lutto nello sci, all’età di 71 anni è morto Roland Thoeni

Nel 1972 aveva conquistato il bronzo nello slalom speciale ai Giochi di Sapporo. Da qualche giorno era ricoverato in ospedale a Bolzano per un’operazione all’anca



BOLZANO. Roland Thoeni, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sapporo, nel 1972, nello slalom speciale e cugino del grande Gustav, è scomparso la mattina di Pasqua, a 71 anni, per le conseguenze di un malore. Era ricoverato all'ospedale di Bolzano dove qualche giorno fa era stato operato all'anca.

L’altoatesino è stato un grande talento dello sci azzurro, ma la sua carriera è stata falcidiata dai diversi infortuni che lo hanno bloccato nei momenti decisivi.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità