alps hockey league

Martedì esordio casalingo per il Renon: c’è l’Innsbruck

Campioni d'Italia opposti agli austriaci, in campo il portiere Killeen e i due attaccanti svedesi Oscar e Victor Ahlström



COLLALBO. Mancano esattamente 25 giorni alla prima partita di campionato dei Rittner Buam nell’Alps Hockey League. La formazione di coach Riku-Petteri Lehtonen sta completando la preparazione sul ghiaccio di Collalbo e martedì si presenterà per la prima volta ai propri tifosi nell’amichevole contro i tirolesi dell’HC TWK Innsbruck. Il match è in programma alle ore 20 a Collalbo. Il Renon ha già giocato la scorsa settimana a Selva il derby contro il Gardena, ma martedì sera i campioni d’Italia saranno al gran completo, con il nuovo portiere Patrick Killeen e la coppia d'attacco, composta dai gemelli svedesi Victor ed Oscar Ahlström, giunti ieri a Collalbo.

Dopo la partita contro l’Innsbruck, il Renon disputerà altre amichevoli di assoluto prestigio. Domenica 28 agosto i Buam saranno di scena sempre all’Arena Ritten in occasione dell’incontro con gli Starbulls Rosenheim. I primi giorni di settembre il Renon viaggerà in direzione Bremerhaven, dove prenderà parte al quadrangolare internazionale “swb Energie Cup”. In semifinale Borgatello e compagni sfideranno i padroni di casa dei Fishtowns Penguins. Il giorno dopo aspetta una tra Krefeld e Iserlohn. A fare da chiusura ci sarà il triangolare tutto altoatesino dell’Alperia Cup, in programma dal 9 all’11 settembre. Il Renon debutterà sabato al Palaonda contro il Bolzano. Il giorno dopo affronterà il Val Pusteria in quello che sarà l’ultimo test match in vista dell’avvio di stagione in AHL, in programma il 17 settembre.













Altre notizie

Attualità