l’intervista 

Mister Vanin: «Noi abbiamo fatto la partita, ma il risultato è giusto»

Dopo i pareggi contro Città di Massa e Atletico Nervesa, il Bubi Merano ne ottiene un altro contro l’Aosta, che dopo questo risultato in classifica resta a -1 dai giallorossi di Roberto Vanin. «È...



Dopo i pareggi contro Città di Massa e Atletico Nervesa, il Bubi Merano ne ottiene un altro contro l’Aosta, che dopo questo risultato in classifica resta a -1 dai giallorossi di Roberto Vanin.

«È stato un incontro diverso rispetto ai precedenti» spiega mister Vanin. «Abbiamo provato a fare noi la partita, ma abbiamo faticato ad alzare l'intensità e il ritmo. Siamo stati pericolosi solo in poche occasioni e in quelle che abbiamo avuto siamo stati poco lucidi. Un passo indietro rispetto alle ultime due uscite? Non credo che si debba parlare di un passo indietro. Avremmo voluto essere più attivi in fase offensiva, ma non ci siamo riusciti anche per merito dei nostri avversari. Non credo che l'attuale classifica rispecchi il valore dell'Aosta, una squadra molto giovane, con qualità ed esuberanza fisica, che probabilmente ha lasciato per strada qualche punto per inesperienza. Ci ha messo in difficoltà e penso che alla fine questo risultato sia giusto».

Il Bubi è sempre stato costretto a inseguire, ma ha risposto colpo su colpo con il finale del primo tempo che è stato caratterizzato dal gol di Caverzan a 1” dal riposo. «Caverzan è stato bravissimo. E questo gol dimostra come lui e tutti gli altri ragazzi ci credano sempre. Lui ha provato a ristabilire subito la parità e ci è riuscito, facendo tutto da solo».
Uno sguardo ai prossimi appuntamenti dei meranesi. «Giocheremo il 3 gennaio contro il Mestre, il 6 contro il Prato, il 9 contro i Saints Pagnano e il 12 contro il Fenice Veneziamestre. Sono partite dispendiose e ci sarà poco tempo per recuperare. Speriamo poi che nessun giocatore accusi dei fastidi e ci auguriamo che magari Vacca possa rientrare». In una partita come questa si è sentita la sua mancanza. «Quando manca si sente sempre. È fondamentale per il nostro gioco ed è il nostro bomber, ma i ragazzi stanno comunque facendo benissimo e sono veramente soddisfatto del loro lavoro».













Altre notizie

Attualità