Nasraoui va ko,ma Safy Fall trascina il Bcb alla vittoria 

Serie A2 femminile. A Sarcedo, dopo l’infortunio di Meriem, il capolavoro della cecchina: nei suoi 20 punti pesano il tiro da 3 e il libero aggiuntivo che sulla sirena esaltano le biancorosse



Sarcedo (vicenza). Safy Fall avevo deciso che i due punti di Sarcedo non potevano sfuggire al Basket Club Bolzano Alperia e così è stato grazie al suo contributo di 20 punti, poco meno di un terzo del bottino di squadra, che ha potuto contare anche sui 15 di Joana Cristelo Alves e sui 10 di Stefania Carcaterra, anche con 9 rimbalzi nei 32 minuti in campo. Il capolavoro di Safy Fall è poi arrivato praticamente sulla sirena con il centro da tre punti del sorpasso nonostante il fallo subito, arricchito anche dal tiro libero realizzato.

Così, a distanza di tre settimane, è arrivata la seconda vittoria di fila, dopo quella con ospite il San Martino di Lupari, per risalire un po’ la classifica e raggiungere al decimo posto il Ponzano.

È stata una partita con allunghi e agganci, con le biancorosse che hanno saputo superare anche momenti di difficoltà, come quello dell’infortunio alla caviglia di Meriem Nasraoui. Pesanti le assenze nelle due squadre con, per il Sarcedo le cechine Pieropan e Santarelli, Daniela Servillo per il Bcb Alperia.

Buona la partenza della squadra di coach Roberto Sacchi, che dopo dieci minuti ha doppiato le avversarie (6-12). Al ritorno in campo, però, Sarcedo ha infilato un break di 10 a 0. Il primo canestro biancorosso è arrivato dopo 6 minuti con Safy Fall, seguita da Joana Cristelo Alves per arrivare al + 1 (28-29) al riposo.

Il terzo quarto si è poi chiuso in parità (48-48), con il verdetto rinviato agli ultimi dieci minuti. Ancora un bell’inizio del Sarcedo (8-0), e primo canestro bolzanino con Laura Cremona dopo cinque minuti, seguito anche dal suo 2 su 2 dalla lunetta per rientrare in partita. Poi Anna Colombo da 3, replicata da Safy Fall per il -3. A 14 secondi dalla sirena Anna Colombo ha subito fallo sul tiro da 3, e ha ritrovato la mira dalla lunetta dopo il precedente 0 su 6, ha infilato i primi 2 ed ha sbagliato il terzo, Stefania Carcaterra ha conquistato il rimbalzo per l’ultima azione, per affidare la responsabilità del tiro a Safy Fall.

“Dopo tre settimane senza partite e, soprattutto, con soli quattro giorni di allenamento quasi tutte insieme è stata dura entrare in ritmo partita – commenta Sacchi - All’inizio abbiamo fatto fatica in attacco ma le ragazze sono state brave a tenere in difesa. Ad inizio secondo quarto troppi canestri facili sbagliati e troppe palle perse hanno permesso al Sarcedo di rientrare, ma non abbiamo mai mollato. Nel secondo tempo nonostante l’infortunio di Mery Nasraoui siamo andati avanti di 9, ma lì c’è stata la reazione di Sarcedo. Godiamoci i due punti: è stata una partita dai diversi volti, siamo andati avanti poi ci hanno ripreso, abbiamo fatto un break nel terzo quarto e poi abbiamo preso 4 canestri da 3 e sono andate avanti loro. La magia di Safy Fall ci ha regalato due punti fondamentali. Ora, dopo la seconda vittoria consecutiva, dobbiamo rifermarci, senza sapere quando potremo riprendere. Intanto gran merito alle mie ragazze, brave a crederci fino all’ultimo secondo adesso godiamocela fino in fondo e quando sapremo cosa potremo fare capiremo meglio come poter riprendere”. F.G.













Altre notizie

Attualità