Nastri, cerchi e palle brillanti per la Sg Bolzano

Bolzano. Domenica 3 marzo è andata in scena a Mattarello di Trento la prima gara interprovinciale di ginnastica ritmica del circuito CSI, alla quale ha partecipato la Sg Bolzano-Südtirol, schierando...


Marta Grima


Bolzano. Domenica 3 marzo è andata in scena a Mattarello di Trento la prima gara interprovinciale di ginnastica ritmica del circuito CSI, alla quale ha partecipato la Sg Bolzano-Südtirol, schierando le ginnaste del preagonismo allenate da Iris Bertolli e Valeria Mazzaroppi e il gruppo agoniste preparato da Luana Ganarin, Aglaia Germozzi, Giulia Marisa e dall’insegnante di danza Elisa Forcato.

In pedana le piccoline

Le prime a scendere in pedana sono state le ginnaste più piccole delle categorie Lupette, Tigrotte e Allieve, alcune delle quali alla loro primissima esperienza in gara. Nella categoria Lupette Medium, Alys Castagnetti si è classificata al 2°posto sia nel corpo libero sia nella palla, ottenendo una 2° piazza negli assoluti, mentre Sofia Tessaro ha conquistato un 3° posto assoluto posizionandosi 4° in entrambe le specialità.

Tigrotte Medium

Nella categoria “Tigrotte Medium” Arianna Dalla Vecchia ha ottenuto il miglior punteggio al corpo libero, le al 3° Alice Curatolo, 5° Corinna Del Monego e 6° Gaia Venturini. Giorgia De Filippo è salita sul gradino più alto negli assoluti (1° posto al cerchio e 2° al corpo libero).

Per la categoria Allieve Medium, buona la prestazione di Beatrice Marchesan, 1° nel cerchio e 3° nella palla, concludendo con un 3° posto negli assoluti. Isabel Crivellaro, nella categoria Allieve Large, si è classificata 1° negli assoluti con il 3° posto nel cerchio e 2° nella palla. A conclusione della mattinata gli esercizi a coppie: nella 2° Categoria Large con cerchio e nastro Sara Bertuzzo e Adele Bracalente si sono piazzate al 1° posto, così come la coppia Anja Bertolli-Emma Gillain nella 3^ categoria Super con nastro e palla, che hanno scaldato il cuore del pubblico con una prestazione quasi impeccabile, meritando un ottimo punteggio al di là di ogni aspettativa. Nel pomeriggio è stato il turno delle ginnaste più grandi delle categorie Ragazze, Junior e Senior.

Ragazze Large

Nella categoria Ragazze Large prestazione degna di lode al nastro per Sara Bertuzzo e Adele Bracalente, arrivate, rispettivamente, 1° e 2°, mentre alla palla hanno ottenuto un 6° e 5° posto, concludendo in 5° e 6° posizione gli assoluti. Francesca Liso ha conquistato un 7° posto sia negli assoluti sia nelle due specialità. 1° posto al cerchio e 3° al nastro per Martina Salvadori nella categoria Junior Large e 2° posizione negli assoluti. Nella categoria Large Senior, Giorgia Marchelli si è piazzata 2° sia nella fune sia nelle clavette, così come negli assoluti. Iris Bertolli è salita sul podio al 3° posto nella specialità fune.

Ragazze Super

Nella categoria Ragazze Super Anja Bertolli si è classificata al 1° posto assoluto, così come nelle specialità nastro e palla, mentre tra le Junior Emma Gillain e Silvia Bernardi si sono classificate, rispettivamente, al 1° e 2° posto sia nelle specialità cerchio e nastro sia negli assoluti. Hanno preso parte alla loro prima gara anche Denise Neri ed Elisa Zoppis del corso GR, classificatesi rispettivamente al 2° e al 6° posto assoluto nelle categorie Ragazze e Junior Medium. Grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico che ha visto molti miglioramenti nei punteggi finali.

Il prossimo appuntamento per le ginnaste della ritmica della S.G. Bolzano-Südtirol è stata con la gara sociale al PalaSport di Bolzano e, nel pomeriggio dello stesso giorno, con il campionato federale Silver LD-LE insieme al Torneo Gold.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità