Tennis 

Nell’ITF di Helsinki Weis ha sfiorato la finale nel doppio con Azorin

Helsinki (finlandia). Se due tennisti altoatesini sono nel cartellone dello Slam americano (vedi articolo sopra, ndr), c’è anche un altro tennista altoatesino che brilla all’estero. Ieri pomeriggio...



Helsinki (finlandia). Se due tennisti altoatesini sono nel cartellone dello Slam americano (vedi articolo sopra, ndr), c’è anche un altro tennista altoatesino che brilla all’estero. Ieri pomeriggio infatti il bolzanino Alexander Weis e lo spagnolo Jose Vidal Azorin hanno sfiorato la finale del tabellone del doppio al torneo ITF da 15.000 dollari in corso a Helsinki, in Finlandia. La coppia italo-spagnola, che era accreditata della prima testa di serie, si è dovuta arrendere in semifinale alla coppia tutta polacca composta da Daniel Kossek e Maciej Smola, che è imposta al termine di un match equilibrato, nel supertiebreak, con il punteggio di 6-3, 4-6, 8-10.

Quella disputata ieri dal bolzanino Weis è stata la sua quattordicesima semifinale di doppio nel circuito ITF, la quarta stagionale, a conferma del fatto che il tennista biancorosso si esprime bene nel gioco veloce che carattetizza il doppio. La partita, come detto, è stata molto equilibrata sin dall’inizio. Il 22enne bolzanino e il 26enne spagnolo Vidal Azorin sono scappati subito sul 4-2. Nel nono gioco, sempre su servizio dei polacchi, le teste di serie numero 1 hanno sfruttato il loro secondo set point chiudendo sul 6-3.

Nella seconda frazione di gioco la coppia polacca Kossek - Smola si è invece portata subito sul 4-2. I numeri 3 del seeding hanno poi controllato questo vantaggio di un break, chiudendo poco dopo il set sul 6-4.

Quindi nel supertiebreak, sviluppato anche questo sull’equilibrio, Kossek - Smola hanno piazzato sull’8-8 il decisivo minibreak e dopo un’ora e 35 minuti di gioco hanno trasformato sul proprio servizio il primo match point per il 10-8 finale. D.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità