Neugries, Mosaico, Pineta: altoatesine col vento in poppa

Bolzano. Avanti tutta. Jugend Neugries, Mosaico HSL e Pineta superano gli ottavi di finale e volano ai quarti della Coppa Italia di serie C1 di calcio a cinque. I match di ritorno della prima fase...



Bolzano. Avanti tutta. Jugend Neugries, Mosaico HSL e Pineta superano gli ottavi di finale e volano ai quarti della Coppa Italia di serie C1 di calcio a cinque.

I match di ritorno della prima fase premiano dunque le altoatesine. Il Pineta di Morzenti è addirittura incontenibile. Dopo il successo per 4-2 della settimana prima, i biancoverdi schiantano 12-1 l’Aquila Rovereto con la tripletta di Nardelli, le doppietta di Gallo e Guarda e i gol di Posa, Rotondo, Endrit Bajrami, Mazzone e Ioris.

Dopo la vittoria di misura (4-3) dell’andata, lo Jugend Neugries di mister Baracca regola di nuovo il Mezzolombardo, questa volta con un 3-0, grazie ai sigilli di Troiani, Rosati e Romeo.

Il Mosaico, infine, impatta 3-3 (Francesco Stellato, Basso e Folchini) sul campo dell’Imperial Grumo e il pareggio è sufficiente per staccare il biglietto per la seconda fase. Gara-1, infatti, aveva visto imporsi agevolmente i bolzanini di Gentilini con un secco 5-1. Buona prova anche per la Febbre Gialla Paulaner, che venerdì ha disputato l’andata, mentre il ritorno si giocherà il 23 settembre: nella prima sfida contro il Futsal Fiemme, i gialloneri si sono imposti 3-2 grazie alle reti di Polinetti, Thomas Crepaldi e Garbin. Ai quarti, in attesa che si completi il quadro con i posticipi (Levico Terme-Trento oggi e Futsal Fiemme-Febbre Gialla Paulaner del 23 settembre), c’è anche il Fraveggio, che ha passato il turno a tavolino complice il ritiro del Bolzanopiani.

Risultati del ritorno degli ottavi: Pineta-Aquila Rovereto 12-1 (4-2); Bleggio-Altopiano Paganella 6-3 (5-11); Febbre Gialla Paulaner-Futsal Fiemme 3-2 and. (rit 23/9);Brentonico-Comano 1-5 (6-6); Imperial Grumo-Mosaico 3-3 (1-5); Jugend Neugries-Mezzolombardo 3-0 (4-3); Levico Terme-Trento oggi (4-3). M.I.













Altre notizie

Attualità