In seconda categoria a causa del Covid 

Non si presenta al campo Coldrano multato

Bolzano. La pandemia determina anche multa pecuniaria e penalizzazione in classifica. Il riferimento è per quanto verificatosi a seguito della mancata presentazione del Coldrano sul terreno del...



Bolzano. La pandemia determina anche multa pecuniaria e penalizzazione in classifica. Il riferimento è per quanto verificatosi a seguito della mancata presentazione del Coldrano sul terreno del Castelbello, dove lo scorso 17 ottobre sarebbe dovuta andare in onda la sfida valida per la settima giornata del girone A di Seconda categoria.

Match saltato perché, soltanto ventiquattr’ore prima, il Coldrano era venuto a conoscenza che un giocatore della Castelbello era risultato positivo al tampone.

Le due società, di comune accordo, hanno quindi deciso di non dare luogo all’incontro ed il Castelbello ha comunicato al CPA di Bolzano l’imprevisto chiedendo, contestualmente, l’ufficiale concessione del rinvio della gara. Rinvio che non è stato concesso.

“Visto il rapporto del direttore di gara – recita la sentenza del giudice sportivo – che ha comunicato la mancata presentazione della squadra ospitata, tenuto conto che l'Asl competente non ha ritenuto necessario adottare misure preventive (Covid 19) verso altri tesserati del Castelbello e/o di vietare l'incontro di calcio in questione e preso atto, definitivamente, che per tali motivi il Presidente del C.P.A. di Bolzano non ha concesso il rinvio della gara, la società Coldrano, viene sanzionata ai sensi dell'articolo 10 punto 4 del C.G.S. con la sanzione sportiva della perdita della gara 0-3, un punto di penalizzazione in classifica e euro 200 di ammenda”. Il Coldrano, ovviamente, ha presentato ricorso.

F.R.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità