olimpiadi

Omar Visintin conquista un'altra medaglia: è argento nel misto

Nel cross a squadre miste l'altoatesino è arrivato secondo in coppia con Michela Moioli. Oro a Usa e quarti Sommariva-Carpano

YANQING


YANQING. Omar Visintin e Michela Moioli hanno vinto la medaglia d'argento nello snowboard a squadre miste di specialità.

Il team azzurro è stato superato da quello Usa (Nick Baumgartner e la neo campionessa olimpica Lindsey Jacobellis, 76 anni in due).

Terzo posto per il Canada (Eliot Grondin e Meryeta Odine), mentre quarto è finito il team di Italia 2 composto da Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano. Quest'ultima è caduta quando era in fare di forte recupero. 

Per l'atleta altoatesino quella di oggi, 12 febbraio, è la seconda medaglia olimpica dopo il bronzo nello snowboardcross. conquistato giovedì 10 febbraio,

Dalla gara all'abbraccio: ecco il racconto dell'argento di Visintin

Dopo il bronzo arriva un'altra medaglia olimpica ed è d'argento per l'altoatesino Omar Visinitin nello snowboard cross misto a squadre. "Vincerla in squadra, con Michela, è davvero bellissimo. Abbiamo agito e vinto la medaglia da squadra", afferma il Baffo di Merano. "Oggi ho voluto dare tutto per me, per Omar, per tutta la squadra e Omar mi ha trascinato con la sua calma", conferma invece Michela.

 













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità