verso pechino

Pattinaggio di figura, convocati per le Olimpiadi il meranese Grassl e la roveretana Naki Gutmann

Nove gli italiani in gara, il giovane altoatesino ci arriva con la medaglia d’argento europea



BOLZANO. Ci sono anche la roveretana Naki Gutmann e il meranese Grassl, medaglia d’argento europeo, tra i convocati per Pechino 2022. A conclusione dei Campionati Europei di Tallinn terminati con due medaglie, la Nazionale italiana di pattinaggio di figura su ghiaccio si proietta all'appuntamento dell'Olimpiade Invernale.

Con gli slot olimpici già definiti nei mesi scorsi, l'Italia si presenterà in Cina con un contingente di nove atleti. Questi i convocati: Daniel Grassl (Fiamme Oro), Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre), Della Monica-Guarise (Fiamme Oro) e Ghilardi-Ambrosini (IceLab).

L'Italia del pattinaggio di figura sarà impegnata a Pechino con due pattinatori nella gara maschile, una coppia nella danza e due tra le coppie di artistico, oltre a prendere parte al Team Event.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità