Peter Plunger in tabellone ai campionati del mondo

Lisobona (portogallo). Si giocano a Lisbona in Portogallo i Campionati del mondo Masters di tennis. Al via anche un altoatesino, l’Over 60 Peter Plunger, che è stato eliminato al primo turno.Per il...



Lisobona (portogallo). Si giocano a Lisbona in Portogallo i Campionati del mondo Masters di tennis. Al via anche un altoatesino, l’Over 60 Peter Plunger, che è stato eliminato al primo turno.

Per il 60enne di San Paolo era la prima partecipazione ai Mondiali Masters. Plunger, insegnante di ginnastica, ha eliminato all’esordio nelle qualificazioni il padrone di casa Antonio Serrano con un doppio 6-2, 6-2. Poi nel secondo, decisivo turno il tennista del TC Bolzano ha spazzato via pure la testa di serie numero 1 statunitense Jack Barber con il netto punteggio di 6-0, 6-2.

Nel tabellone principale Plunger è poi stato eliminato al primo round. L’altoatesino ha affrontato il brasiliano Eduardo Augusto Izoldi, attuale numero 32 della classifica Over 60. Plunger ha giocato una grande partita, però alla fine ha ceduto in due set tirati per 7-5, 7-6(2). Sia nella prima che nella seconda frazione di gioco Plunger ha sprecato due set point.

ITF Seniors Campionati del mondo 2019 - Lisbona (POR)

Qualificazione - Over 60 maschile

Peter Plunger (ITA/San Paolo) - Antonio Serrano (POR) 6:2, 6:2

Peter Plunger (ITA/San Paolo) - Jack Barker (USA) 6:0, 6:2

Tabellone principale - Over 60 maschile

Eduardo Augusto Izoldi (BRA) - Peter Plunger (ITA/San Paolo) 7:5, 7:6(2)

Torneo Kinder

La quattordicesima edizione del “Tennis Trophy FIT Kinder +Sport”, manifestazione riservata ai nati dal 2003 al 2010 e caratterizzata da 127 tornei in 18 regioni d’Italia, giunge alle battute conclusive con il grande appuntamento del Master Finale di Roma. Da martedì 20 a giovedì 29 agosto l’Accademia Max Giusti Play Pisana, il Circolo Tennis Due Ponti ed il Tennis Club Kipling sono pronti ad ospitare l’ultimo atto di una kermesse in grado di raccogliere negli anni sempre maggiori consensi.

“L’evento ha avuto riscontri positivi – dichiara Rita Grande, ideatrice e coordinatrice del circuito – ecco perché nel tempo abbiamo deciso di non cambiare molto. L’aspetto principale della manifestazione è che si disputa per anno di nascita, un format apprezzato che ha spinto anche la Federazione ad intervenire sui Campionati Italiani impostandoli nello stesso modo».D.M.















Altre notizie

Attualità