Quinziato: «Voglio correre una Sanremo in prima fila»

Il bolzanino della Bmc oggi in gara nella classica (298 km) di primavera Moser e Oss gli altri due regionali. Diretta tv su Raisport2 a partire dalle 14



BOLZANO. Chi ama il ciclismo leggendario, oggi prenda posto davanti alla tv. Parola di Daniel Oss, Manuel Quinziato e Moreno Moser, i tre corridori regionali oggi al via della Milano-Sanremo, per l'occasione destinata a presentarsi più in veste invernale che primaverile. La Classica di Primavera, infatti, rischia di essere disputata sotto pioggia e neve, una difficoltà che si aggiunge a quelle offerte dal percorso, 298 chilometri di passione. Oss e Quinziato, in particolare, sono corridori avvezzi ed abituati al clima del Nord, passisti e corridori veri, compagni di squadra in una Bmc Racing che potrà puntare anche su cavalli di razza come Hushovd e Gilbert.

«Godo di un'ottima condizione – spiega Daniel Oss, che ha affrontato il viaggio verso Milano con il corregionale Quinziato – Alla Parigi-Nizza ho provato buone sensazioni, che spero di riprovare in corsa anche alla Sanremo. Viste le condizioni atmosferiche annunciate siamo pronti al peggio».

Daniel sta bene, altrettanto Manuel Quinziato, reduce da una buona Tirreno-Adriatico. «La condizione, verificata alla Tirreno-Adriatico, è molto buona e sono convinto e determinato – spiega il 33enne bolzanino – Il meteo sarà un fattore determinante e penso che alla fine, quando sarà tempo di fare la conta, verrà fuori chi si sarà gestito e alimentato meglio. Sono convinto che chi deciderà di guardare la corsa in tv avrà di che divertirsi». La Bmc è una delle grandi favorite. Chi vede meglio tra i suoi compagni di squadra? «Mi sembra di poter dire che stiamo tutti bene – conclude Quinziato – Per il finale, in caso di arrivo in gruppetto, Hoshovd potrà giocarsi qualcosa di importante, mentre Gilbert potrebbe provarci sulla salita del Poggio. Per quanto mi riguarda, spero di poter essere lì davanti con i migliori, per dare il mio contributo alle ambizioni della squadra».

Tra i favoriti, oltre agli alfieri della Bmc, figurano anche Cavendish, Cancellara, Pozzato, Goss, Nibali e, perché no, il cembrano Moreno Moser, che dopo il successo alle Strade Bianche sogna un nuovo exploit. (gdc)













Altre notizie

Attualità