Rally, Zanon e Zelger premiati da Jean Todt

Il presidente della Fia consegna loro la coppa per la recente vittoria al Mitropa Rally Cup



“...you are the crazy driver with the orange car!!!” (siete quei pazzi della macchina arancione ). A riconoscere così i ragazzi del Rally della Val d'Ega – Berndt Zanon e Florian Zelger – stavolta, non è la municipale di Nova Ponente ma il numero 1 della F.I.A., Jean Todt.

E’ avvenuto in occasione della premiazione internazionale del CEZ (Central European Zone) a Budapest, il duo altoatesino della Vimotorsport, recentissimo trionfatore del Mitropa Rally Cup, non trova solo l'ex amministratore delegato della Ferrari, ma anche il titolo come secondo miglior equipaggio del Central European Zone F.I.A. del Rally.

Il Presidente della Federazione mondiale in persona ha premiato l’equipaggio altoatesino. Jean Todt dapprima sorride, poi ride e con voce alta e liberatoria dice: “ eccoli i pazzi della macchina arancione! Finalmente vi conosco dal vivo”.

Per Bernd e Florian un onore che sconfina nel disagio, una catapultata che dai piedi del Catinaccio e del Latemar li fionda diretti sulle vette dell'automobilismo internazionale e della sua storia. Pur già abituati ad incorniciature dorate, visti i recenti risultati continentali e la prossima annunciata partecipazione all'ERC, sangue umile non mente e le guance dei ragazzacci si fanno rosse. Il momento della consegna del premio "d'argento" è un riconoscimento, una coppa bellissima, un gesto storico che vede transitare il trofeo direttamente dalle mani del Presidente F.I.A. a quelle dei nostri alfieri.













Altre notizie

Attualità