calcio

Südtirol, a Trieste 90 minuti per il sogno della serie B

Ai biancorossi basta il pareggio se il Padova (2 punti sotto) non batte la Virtus Verona con 3 gol di scarto

LO STADIO. Tutto pronto per la sfida al Nereo Rocco di Trieste



BOLZANO. Appuntamento a Trieste, fischio d’inizio alle 14.30. Novanta minuti in cui il Südtirol oggi (domenica 24 aprile) si gioca l'accesso alla serie B.

Dopo lo 0-0 di sabato scorso nello scontro diretto al vertice del girone A del campionato di serie C in uno Stadio Druso di Bolzano per la prima volta al completo e subito “sold out”, FC Südtirol e Padova proseguono la sfida a distanza per il primo posto.

Nella 38esima giornata, 19esima e ultima del girone di ritorno, i biancorossi di mister Ivan Javorcic, primi della classe con due punti di vantaggio sui biancoscudati si recano a Trieste per affrontare sul terreno dello Stadio Nereo Rocco la Triestina, mentre i patavini attendono la visita della Virtus Verona.

Negli ultimi 90’ di questo confronto entusiasmante può succedere qualsiasi cosa. L’FC Südtirol è padrone del proprio destino, ma dovrà necessariamente vincere in casa della Triestina per non aspettare il risultato dei biancoscudati. In caso di parità in terra giuliana e di vittoria del Padova con meno di tre gol di scarto salirebbero direttamente i biancorossi, idem in caso di sconfitta o di pareggio dei biancoscudati, diversamente toccherebbe all’undici di Massimo Oddo.

Il Nereo Rocco di Trieste attende la sfida tra la Triestina e il Suedtirol

Ecco lo stadio Nereo Rocco di Trieste dove alle 14.30 è atteso il calcio d'inizio della sfida tra la Triestina e il Sudtirol, che si gioca l'accesso alla serie B. IL VIDEO 

L’FC Südtirol sale in B in caso di: vittoria a Trieste; risultato di parità in terra giuliana e pareggio del Padova; pareggio con la Triestina e vittoria del Padova con meno di tre reti di scarto (in caso di arrivo a pari punti si terrebbe conto della differenza reti che vede l’FC Südtirol avanti di tre); sconfitta al “Rocco” e contemporanea sconfitta o pareggio del Padova con la Virtus Verona. Risultati diversi favorirebbero i biancoscudati. La Triestina di mister Christian Bucchi è già certa di prendere parte ai playoff ma non è sicura del quinto posto - che permette di saltare il primo turno -, considerando che condivide i 55 punti conquistati fin qui con Lecco e Pro Vercelli.

Per il Padova invece match interno conto la Virtus Verona (andata 0-0). La formazione scaligera punta alla salvezza diretta, evitando la roulette dei playout.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità