Schiacciatori per l’AVS Mosca Bruno

Bolzano. L'AVS Mosca Bruno avrà a disposizione un poker di schiacciatori nel prossimo campionato di A3. Rispetto al passato, il reparto è stato completamente rivoluzionato. Hanno salutato Tim Held,...



Bolzano. L'AVS Mosca Bruno avrà a disposizione un poker di schiacciatori nel prossimo campionato di A3. Rispetto al passato, il reparto è stato completamente rivoluzionato. Hanno salutato Tim Held, Stefano Gozzo e Filippo Boesso, passato al Bolghera, mentre approdano alla corte di coach Donato Palano Mirco Dalmonte, Massimo Ostuzzi, Davide Polacco e Marco Gallo.Dalmonte, classe 1995, è all'esordio assoluto in A3 dopo diversi anni passati in B, l'ultimo dei quali a Tricase, in Puglia. “Dove ha fatto molto, molto bene - dice Palano - Lo stiamo spostando da opposto a banda, un po' come è successo con Boesso (passato nel frattempo al Bolghera Trento, in serie B, ndr). Credo possa fare molto bene nel nuovo ruolo e anche lui ne è convinto”.Il 21enne Massimo Ostuzzi arriva dalla Sarca Italia Chef Centrale Brescia, con cui ha disputato l'ultima A2, campionato che aveva già affrontato nel 2016/2017 con Montecchio Maggiore. “E' un ragazzo di scuola Treviso (con cui ha giocato in B dal 2017 al 2019, ndr), che nella passata stagione ha giocato in A2 a Brescia e ora si appresta a confrontarsi con una categoria come la A3”.Gallo, invece, porterà esperienza. Classe 1987, dal 2015 al 2018 ha giocato a Porto Viro in B, società di cui è stato capitano. Vive a Merano e ha trovato l'accordo con l'AVS. Per Polacco, classe 1998 che arriva dalla Trentino Volley, si tratta di un ritorno. Aveva già fatto parte del roster bolzanino nella stagione 2016/2017 in serie B. A Bolzano si rivedrà anche Joy Senoner, opposto gardenese classe 1997, ex nazionale del salto con gli sci, disciplina abbandonata nel 2016. Aveva vestito la casacca dell'AVS già in serie B nella stagione 2018/2019 e prima ancora nella seconda squadra biancoblù, in serie C. Arriva dal Bolghera, con cui si trovava in prima posizione in serie C prima del blocco per il Covid-19. La società trentina è poi stata ripescata in B.

M.I.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità