Iniziativa della Fiv con testimonial locali 

Scuole vela schierate per la ripartenza

Riva del garda. Il velista brasiliano Robert Scheidt (cinque medaglie olimpiche e 17 titoli mondiali e internazionali), da cinque anni residente sul Lago di Garda, il giovane surfista torbolano...



Riva del garda. Il velista brasiliano Robert Scheidt (cinque medaglie olimpiche e 17 titoli mondiali e internazionali), da cinque anni residente sul Lago di Garda, il giovane surfista torbolano Nicolò Renna (vice campione del mondo), il campione mondiale del catamarano Nacra 17, il trentino doc Ruggero “Ruggi” Tita, tra i migliori rappresentanti del Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza, saranno i testimonial per l’area gardesana, trentina ed altoatesina (espressione della XIV Zona Fiv) , della nuova campagna promozionale delle scuole di vela che la Federazione Italiana Vela varerà nel corrente mese di giugno.

I coordinatori dell’impegnativo quanto innovativo progetto della Federvela nazionale sono due dirigenti gardesani, Domenico Foschini (responsabile nazionale della attività di giovani e match race) e Rodolfo Bergamaschi (presidente zonale). Si inizierà nelle prossime settimane e lo start ufficiale sarà nel weekend lungo del 26-28 giugno con il “Vela Days”.

«Lo spirito dell'iniziativa è un forte messaggio di promozione della stagione estiva delle Scuole Vela FIV in tutta Italia – hanno commentato i due dirigenti - come esempio concreto di possibile ripartenza attraverso uno sport formativo, sicuro e immerso in un ambiente salubre».

L’oro olimpico della tavola a vela Alessandra Sensini sarà la prima testimonial di questa importante iniziativa denominata “Ritrova la bussola“, che è l’headline della Federvela e delle scuole veliche italiane appartenenti a 750 circoli di tutta la penisola.

Alla XIVa Zona Fiv appartengono ben 50 sodalizi e quelli dell’Alto Garda che organizzano da anni la scuola di vela giovanile sono a Riva la Fraglia Vela, a Torbole il Circolo Vela ed il Circolo Surf, alle foci del Sarca il Circolo Vela Arco. Sul lago di Caldonazzo, dagli anni 60, l’Associazione Velica Trentina ha preparato generazioni di giovani velisti, vi è poi in località San Cristoforo il Cus Trento. A.CAD.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità