Seppi gioca nell’Atp Challenger di Dallas

Caldaro. Dopo essere stato eliminato mercoledì a sorpresa nel secondo turno a Newport Beach, Andreas Seppi è iscritto la prossima settimana nell’ATP Challenger di Dallas. Il 35enne caldarese ha un...



Caldaro. Dopo essere stato eliminato mercoledì a sorpresa nel secondo turno a Newport Beach, Andreas Seppi è iscritto la prossima settimana nell’ATP Challenger di Dallas. Il 35enne caldarese ha un bye al primo round.

Come a Newport Beach, Seppi partirà anche nel 108.320 dollari in Texas tra i grandi favoriti. L’altoatesino, che da oggi sarà il numero 95 del mondo, è accreditato dalla seconda testa di serie alle spalle dello statunitense Frances Tiafoe (ATP 50). Il beniamino locale Tiafoe, Seppi ed il tedesco Dominik Köpfer sono gli unici Top 100 iscritti nel tabellone di Dallas.

Seppi ha, come la scorsa settimana, anche a Dallas un bye all’esordio. Al secondo turno il tennista d’Oltradige sfiderà non prima di martedì il vincente dell’incontro tra l’austriaco Jurij Rodionov (ATP 331) e Robert Cid Subervi (ATP 218) della Repubblica Dominicana. Per Seppi è la seconda partecipazione al Challenger di Dallas. Otto anni fa si è dovuto arrendere nel turno inaugurale al tedesco Tommy Haas. Per un eventuale successo l’azzurro si porterebbe a casa 100 punti Atp.

A metà gennaio, Andreas ha ceduto ad Albot per 7-6 7-6. Dopo aver perso all'ultimo turno di qualificazioni del Master 1000 di Parigi-Bercy, Andreas è stato ripescato come lucky loser per il forfait di Federer. Andreas contro Radu Albot è costretto ad annullare una palla break al 2° game, ma non riesce ad evitare il break, quando cede il servizio dell'1-3. Albot si porta rapidamente sul 5-2, ma qui il Caldarese ha una reazione d'orgoglio, tiene il servizio del 3-5, poi strappa a 0 il servizio al moldavo e poco dopo pareggia i conti sul 5-5. Albot torna in vantaggio per 6-5, poi Andy annulla un setpoint e agguanta il 6-6. Nel tiebreak Andreas va avanti 2-1, poi 3-2 e 4-3, ma finisce per perdere 7-5. Il secondo parziale inizialmente corre via veloce. Stavolta è ad Albot che riesce la rimonta e si giunge nuovamente al tiebreak. Qui Andreas si porta prima sul 4-1, poi sul 5-3, ma subisce nuovamente la rimonta del moldavo e finisce per perdere set e match per 8-6.













Altre notizie

Attualità