Sicurplanet, pratica chiusa: in semifinale come il Bcb

Basket serie B femminile. La formazione di Pezzi batte Abano anche in gara2. E martedì a Udine il primo impegno contro lo Sporting Libertas



PADOVA. Il primo passo è fatto, la Pallacanestro Bolzano Sicurplanet ha chiuso la pratica dei quarti di finale in solo due partite, affiancando alla vittoria al PalaMazzali di sabato scorso quella di mercoledì sera in casa del Thermal Abano.

Due vittorie in quattro giorni che hanno promosso la squadra ci coach Alessandro Pezzi alle semifinali, dove martedì prossimo dovrà affrontare ad Udine lo Sporting Libertas, secondo al termine della stagione regolare. L’altra semifinale sarà tra il Bcb Finstral e la Polisportiva Montebellunese, l’unica squadra che può vantare due vittorie sulle biancorosse di Walter Bazzan nella stagione regolare. Dopo la brillante affermazione in casa di sabato scorso, coach Alessandro Pezzi aveva preparato negli allenamenti una difesa asfissiante sulle tiratrici padovane.

Il primo quarto è finito 11 per la Sicurplanet, con l’attacco ben diretto da Viviana Giordano. Nel secondo quarto Abano ha alternato le difese, provando anche con anche due a uomo su Giordano e Gottardi, riuscendo a frenare l’attacco biancorosso. Il quintetto bolzanino ha tenuto a bada le pericolose ali Piva e Bellini, e lo stesso ha cercato di fare Abano, ma la rimonta non è riuscita.

Nel terzo quarto la squadra padovana ha provato ad inserire tre piccole per aumentare il ritmo di gioco, ma la difesa della Sicurplanet ha continuato a tenere bene, Abano è risalito fino al -7, poi Gottardi e Giordano hanno riportato la squadra biancorossa a distanza di sicurezza.

Nell’ultimo parziale si è vista praticamente solo la squadra biancorossa, con il distacco che ha continuato a crescere fino al +24 finale. L’anno scorso fu Abano ad andare in finale, quest’anno, però, la Sicurplanet ha meritato di più. Per Abano bella prova della Pulvirenti, vero motore della squadra.













Altre notizie

Attualità