Tennis

Sinner esaltante, in semifinale al torneo di Melbourne

Il fuoriclasse altoatesino seguito da coach Riccardo Piatti cercherà ora la rivincita contro il russo Karen Khachanov



MELBOURNE. Doppio colpo di Jannik Sinner e Stefano Travaglia approdati in semifinale al “Great Ocean Road Open”, uno dei due tornei ATP 250 in programma in contemporanea, sul cemento di Melbourne Park, dove dall’8 febbraio scatteranno gli Australian Open. Mai nella storia due azzurri hanno giocato una finale sul veloce.

In una giornata di straordinari per recuperare lo stop di giovedì per consentire i test anti Covi-19 (a seguito della positività di un dipendete del Grand Hyatt Hotel) il 19enne di Sesto Pusteria, n.36 del ranking e quarta testa di serie, ha sconfitto negli ottavi per 7-6, 6-2, in poco più di un'ora e mezza di partita, lo sloveno Aljaz Bedene, n.58 ATP e 13esima testa di serie. Poche ore più tardi si è ripetuto nei quarti imponendosi 7-6, 6-4, dopo quasi due ore di lotta, sul serbo Miomir Kecmanovic, n.42 ATP e settima testa di serie. In semifinale (la quarta in carriera, la terza negli ultimi 4 tornei disputati), il tennista seguito da coach Riccardo Piatti cercherà la rivincita contro il russo Karen Khachanov, n.20 del ranking e 2 del seeding, che lo aveva eliminato agli US Open del 2020 dopo essere stato avanti 2 set a 0.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità