Skicross, il bolzanino Tomasi campione italiano

L’ex portacolori del Gsa Grole vince il suo primo titolo. Tra le donne successo dell’altoatesina Debora Pixner



Doppietta altoatesina agli Italiani di skicross, la nuova avvincente e spettacolare specialità del settore freestyle che si pratica con gli sci da sci alpino tra salti, curve paraboliche e dossi.

A laurearsi campioni nazionali sono stato il bolzanino Marco Tomasi e Debora Pixner della val Passiria.

Tomasi è il terzo campione italiano di skicross originario dell’Alto Adige dopo Karl Heinz Molling (2005 e 2006) e Stefan Thanei che lo aveva vinto lo scorso anno. Tomasi, recentemente tesserato per l’Esercito ma con un passato nel Gsa Grole di Bolzano, ha vinto il suo primo titolo tricolore assoluto in occasione della rassegna svoltasi in Valmalenco.

Il venticinquenne bolzanino di origini vicentine, brillante protagonista nelle scorse settimane nei Mondiali conclusi all'ottavo posto, ha preceduto nella finale a quattro Thanei (Forestale) e Stephan Miribung (Esercito).

In campo femminile successo della Pixner, che è andata a migliorare il terzo posto dello scorso anno: ha preceduto la pusterese Sabine Wolfsgruber e l’aostana Margherita Enrietti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità