Atp Finals

Sonego: "Sinner grandissimo talento, tifo per lui"

Il tennista azzurro: "Tanto dispiaciuto per Berrettini, aveva meritato di esserci"



TORINO. Cresce l’attesa per Jannik Sinner, che questa sera (18 novembre) alle 21 torna in campo alle Atp Finals di Torino contro il numero 2 del mondo Medvedev.

 "Sono contento che Sinner sia riuscito a entrare e a fare una gran partita. Non è facile scendere in campo sapendolo due ore prima, affrontare un avversario come Hurkacz e vincere in un'ora e mezza o anche meno, non è scontato. Jannik è un grandissimo talento, oltre che un bravissimo ragazzo e tiferemo per lui anche questa sera". A sostenere il compagno di squadra è Lorenzo Sonego, il tennista torinese che in questi giorni segue da vicino le Nitto Atp Finals per le quali è anche brand ambassador Lavazza.

Il giovane talento di casa si dice anche "estremamente dispiaciuto" per Matteo Berrettini, costretto al ritiro per infortunio. "Oltre a essere italiano - dice - è uno dei miei migliori amici, sono andato a vederlo e tifare per lui. Era giusto che vivesse questa esperienza perché se l'è meritata, aveva fatto un anno incredibile e so che ci teneva tanto a far bene e a viversi il pubblico e l'atmosfera fino in fondo".

Un'esperienza che Sonego spera "un giorno di poter vivere", magari già il prossimo anno. "È un obiettivo che mi sono posto - conferma -. Non è mai capitato a nessuno di poter giocare le Atp Finals nella propria città e quindi spero veramente di riuscirci. È un bell'obiettivo che mi motiva e mi carica per cercare di migliorarmi il più possibile a arrivare lì". 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità