FONDO

Sprint di Coppa, Pellegrino fuori ai quarti

Vince Brandsal, l'azzurro sempre seconde nella classifica di specialità



LAHTI (FINLANDIA). Ennesimo trionfo di Marit Bjoergen nella Coppa del mondo femminile di sci di fondo da lei vinta con largo anticipo. La campionessa norvegese ha conquistato il successo anche nella sprint a tecnica libera di Lahti precedendo nella finale a sei la connazionale Ingvild Flugstad Oestberg e la statunitense Kikkan Randall. Fuori dal podio rimangono l'altra statunitense Jessica Diggins, la tedesca Denise Herrmann e la svedese Hanna Falk. Fuori nelle qualificazioni col 33esimo tempo Gaia Vuerich, unica azzurra presente.
In campo maschile successo per l'altro norvegese Eirik Brandsdal che ha battuto il connazionale Sindre Skar e il francese Richard Jouve in una finale che ha visto al via tre norvegesi e tre francesi. Fuori nei quarti di finale Federico Pellegrino, il quale non ha approfittato al meglio dell'eliminazione sempre nel primo turno eliminatorio di Finn Krogh, squalificato dalla giuria. Il valdostano si consola col mantenimento della seconda posizione nella classifica di Coppa del mondo di specialità con 365 punti dietro a Krogh con 398, mentre al terzo posto si avvicina Brandsdal con 342 punti alla vigilia dell'ultimo appuntamento di mercoledì 11 marzo a Drammen in tecnica classica che definirà una volta per tutte la classifica di specialità e sarà aperto a ogni possibile soluzione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità