tennis

Us Open: avanti Berrettini e Giorgi, ko Sonego. Oggi tocca a Sinner

L'altoatesino affronta al primo turno il tedesco Altmaier. Record di montepremi: 60 milioni di dollari



NEW YORK. All’Us Open a New York (60 milioni di  dollari di montepremi), quarto torneo stagionale del Grande Slam, fuori Lorenzo Sonego, avanti Matteo Berrettini e Camila Giorgi. E oggi tocca al campione altoatesino Jannik Sinner che affronta al primo turno il tedesco Daniel Altmaier.

Lorenzo Sonego è uscito di scena al primo turno: il tennista piemontese, numero 63 del mondo, è stato sconfitto all'esordio in 5 set dall'australiano Jordan Thompson (102 del ranking Atp). L'azzurro ha ceduto per 2-6 1-6 6-2 6-4 6-4, dopo oltre tre ore di gioco, "bloccato" da problemi muscolari nel quinto parziale. Per Sonego crampi nell'ultimo gioco, che l'hanno di fatto paralizzato prima dell'ultimo punto.

Avanza, intanto, l'australiano Nick Kyrgios, che ha superato il connazionale Jordan Thompson per 6-3 6-4 7-6 (4). Sconfitti a sorpresa, invece, Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz, entrambi per mano di due qualificati. Il greco, 5 del mondo, ha perso contro il colombiano Galan Riveros per 6-0 6-1 3-6 7-5; lo statunitense, numero 12 Atp, ha ceduto di fronte al connazionale Brandon Holt per 6-7 (3) 7-6 (1) 6-3 6-4.

Pubblico delle grandi occasioni sull'Arthur Ashe Stadium per quella che poteva essere l'ultima partita della carriera di Serena Williams. La statunitense, ribattezzata "The Queen", che spegnerà 41 candeline a fine settembre e che ha annunciato il suo imminente ritiro dal tennis professionistico, ha superato il primo turno battendo la montenegrina Danka Kovinic con un duplice 6-3.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità