assemblea elettiva

Ussa, Bosin rimane alla presidenza per i prossimi 4 anni

BOLZANO. L’Ussa corona la propria brillante attività con la 38esima Assemblea Ordinaria Elettiva. Oltre all’elezione del presidente (confermatissimo il generale Carlo Bosin) e del nuovo direttivo, si...



BOLZANO. L’Ussa corona la propria brillante attività con la 38esima Assemblea Ordinaria Elettiva. Oltre all’elezione del presidente (confermatissimo il generale Carlo Bosin) e del nuovo direttivo, si è proceduto alla consegna delle onorificenze di “Campione italiano” e di “Una vita per lo sport”. La Commissione presieduta da Mauro Marchi ha insignito Mario Gottardini e Pietro Bruschi del premio “Una vita per lo sport”. Gottardini può essere definito l’emblema del ciclismo regionale, in quanto vive in prima persona le vicende ciclistiche da oltre cinquant’anni, sia in qualità di atleta, sia di dirigente. Bruschi, che è tuttora impegnato nel progetto “Sport Educazione” e titolare del servizio glaciologico del Cai per la Provincia di Bolzano, ha ricoperto la carica di capo sezione sport del Comando IV° Corpo d’Armata alpino, sovrintendendo all’organizzazione dei progetti più significativi di livello nazionale e internazionale. L’onorificenza di “Campione italiano” è andata all’atleta dello Yoseikan Budo, Jakob Gufler (A.V.I. Vipiteno) e alla nuotatrice Lisa Schanung (Asd Bressanone Nuoto). Il giovane Jakob ha conseguito, il 14 aprile 2012, il titolo di campione italiano under 12 categoria 28 kg. La Schanung è stata campionessa italiana di triathlon junior (14 luglio 2012). L’atleta ha poi vinto il titolo italiano di staffetta triathlon junior con le compagne Verena Steinhauser, Nadia Busin e il tecnico della società, Manuela Ianesi. Premio particolare, infine, per il campione di parapendio, Aaron Durogati, il quale ha conquistato il titolo mondiale nel gennaio del 2013, in Colombia.

Organigramma Ussa - Presidente: Carlo Bosin; Consiglieri del circondario di Bolzano: Gianni Volpe, Massimo Moretti, Ottaviano Palmarin, Francesco Servadio, Francesco Di Stefano, Marco Comarella; Consiglieri del circondario di Merano: Pietro Bruschi, Angelika Ennemoser, Bruno Zampedri; Consiglieri di Bressanone: Ferdinando Ottaviani, Paolo Trotter, Claudio Rocco; Collegio dei revisori dei conti: Matteo Nardini, Renato Milani, Fabio Zambiasi; Probiviri: Lino Trettel, Franco Masocco, Peter Larcher.

(f.s.)













Altre notizie

Attualità