ciclismo

Wegmann regina delle Tre Cime di Lavaredo

Tra gli uomini si è imposto Andrea Tritto mentre tra le donne la vittoria è andata all'altotesina già vincitrice al Passo Pordoi e al Passo Fedaia



AURONZO DI CADORE. Alla partenza dal Lago di Misurina erano 40 i ciclisti pronti a darsi battaglia sulle rampe della mitica salita delle Tre Cime di Lavaredo. Al traguardo sono arrivati solo in 25 a tesimoninaza della durezza della salita.

Dopo una prima parte percorsa a velocità controllata, giunto il gruppo all’altezza del pedaggio, è iniziata la gara cronometrata. Subito il terzetto che sarebbe poi andato a giocarsi la vittoria finale ha preso il largo e dopo una dura lotta Andrea Tritto è riuscito a staccare gli avversari e a cogliere la prestigiosa vittoria alla prima edizione della gara con un fantastico tempo di 19’01”. Secondo l’austriaco Christoph Kluge, terzo, come già al Passo Fedaia la domenica precedente, Alessandro Sogne. Tra le donne Claudia Wegmann, già vincitrice al Passo Pordoi e al Passo Fedaia, stacca la rivale Anna Da Fies di ben quasi nove minuti. Terza Anna Rita Giannoni.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità