Alimentare: Lollobrigida,tenuta è sulla qualità e italianità



(ANSA) - ROMA, 24 NOV - "Oggi la tenuta è sulla qualità. E vogliamo mettere bandierine italiane su prodotti autenticamente made in Italy, con filiera certa. Devi dare certezza su quello che è un prodotto italiano per dare al nostro Paese maggiore competitività". Lo ha sottolineato, aprendo i lavori del forum internazionale Coldiretti, il ministro delle Politiche agricole, della sovranità alimentare e forestale Francesco Lollobrigida.

"Il governo, con questa Manovra, ha agito sulle emergenze - ha precisato il ministro - mettendo risorse che possono diminuire i costi delle imprese per l'energia. Queste cose servono oggi, ma occorre pensare al futuro. L'Italia finora ha ragionato troppo senza avere una strategia, dobbiamo rimettere in carreggiata il nostro Paese. Investire oggi per il domani".

Lollobrigida è anche intervenuto sull'inserimento dei voucher in Manovra. "Credo che la flessibilità, con il rispetto delle regole, debba essere un'opportunità - ha spiegato - data per fornire alle filiere produttive la condizione di trovare anche i lavoratori italiani in grado di potersi mettere a disposizione, essere pagati come è giusto che sia, secondo le regole che l'Italia preferisce normare attraverso questo tipo di possibilità". (ANSA).















Altre notizie









Attualità