Oltre 50 milioni di contatti per la campagna su latte e derivati



Valorizzare le qualità del latte e dei suoi derivati nella filiera produttiva italiana ed europea, sfatando alcuni falsi miti, dando la precedenza ai prodotti italiani ed evitare così di cadere nella trappola delle fake news. È questo il senso della campagna triennale 'Think Milk, Taste Europe, Be Smart!' promossa dal Settore lattiero-Caseario dell'Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, realizzata da Confcooperative e cofinanziata dalla Commissione Europea che ha registrato oltre 50 milioni di contatti attraverso radio, tv, testate cartacee e online.
    "Arriviamo al termine di questo progetto con la consapevolezza, confermata dagli importanti numeri registrati, di aver fatto luce sull'importanza di latte e latticini, sia nell'ambito di uno stile alimentare corretto e consapevole, sia nel più ampio contesto economico che vede la filiera lattiero casearia tra i settori di rilevanza nazionale con 13 milioni di tonnellate di latte prodotte ogni anno - spiega Giovanni Guarneri del Settore lattiero-caseario di Alleanza delle Cooperative Agroalimentari -. La cooperazione, nello specifico, detiene il 70% della quota latte raccolta in Italia, ha un'incidenza del 70% nelle principali filiere DOP e la quota di fatturato delle cooperative nel settore lattiero caseario si attesta al 45%".









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