Egna, vacanze di carnevale con corsi per tutte le età 

Piccoli e grandi coinvolti nelle iniziative che il Vke presenterà domani e martedì Novità: le lezioni di training autogeno per i grandi e di rilassamento per i piccoli



EGNA. Dopo il via al progetto teatrale “Il Gioco del Conoscersi”, continuano le iniziative della sezione Vke di Egna, che per martedì annuncia nella propria sede al Parco delle Oche alle 16.30 la serata informativa con la presentazione dell’atteso calendario delle animazioni proposte per i bambini durante le ferie scolastiche di carnevale, dal 12 al 16 febbraio.

Le attività rispecchiano l’ormai collaudato modello della settimana Sharm da poco conclusa. Tanti giochi, iniziative a tema e molti momenti aspettano i bambini, che potranno dare sfogo alla loro fantasia e potranno manifestare e valorizzare la loro creatività. E, come tradizione vuole, non mancheranno le proposte per i più grandi, che, ad esempio, potranno passare qualche ora sulla pista di pattinaggio.

Per questo, il programma non a caso battezzato con orgoglio “Tutto a Egna”, sarà ancora una volta osservato e consultato con attenzione e interesse dalle famiglie di tutta la Bassa Atesina e dell’Oltradige, ma anche da chi progetta visite da Bolzano.

Per le iscrizioni c’è tempo fino al 31 gennaio e la quota rimane invariata rispetto alle ultime edizioni: 40 euro per tutta la settimana.

“Quest’anno - dicono gli organizzatori - è iniziato con i migliori auspici e contiamo sulla partecipazione di moltissimi bambini, con la certezza di organizzare per loro momenti sempre più significativi”.

Il calendario delle attività pensato e predisposto quest’anno “sarà per la nostra sezione ricco di novità, tra queste - sottolineano gli organizzatori - due momenti da dedicare al relax sia per gli adulti che per i bambini. Quindi, grazie alla disponibilità della parrocchia nel concederci i locali, già martedì 6 febbraio avrà inizio il corso di training autogeno per adulti sotto la guida esperta e professionale della dottoressa Mariagrazia Brun: si articola in dieci lezioni con quota di iscrizione di 80 euro. Sempre il 6 febbraio - proseguono i promotori - negli stessi locali e sempre per dieci lezioni, dalle 16.45 alle 17.45 (con quota d’iscrizione di 100 euro) Katia Nicoletti farà rilassare divertendosi tutti i bambini che vorranno partecipare e passare un momento di assoluta tranquillità”. Per conoscere meglio i dettagli di questi due corsi è programmata una serata informativa domani nella sede del Vke al Parco delle Oche alle 18.30. Per tutte le attività è obbligatoria la tessera di iscrizione al Vke (costo 15 euro).















Altre notizie

Attualità