IL COLPO

Ladri a Ora, rubati 20 mila euro ad un’ottantenne

La cassaforte nell'abitazione della donna è stata segata in due. L’anziana derubata: «I vicini hanno sentito tutto ma non hanno dato l’allarme»



ORA. Ladri in azione ancora una volta in via San Pietro, poco distante dal Goldenhof. Questa volta hanno segato in due la cassaforte, probabilmente sabato verso le 21, e sono riusciti a portare via contanti e gioielli per un valore complessivo di 20 mila euro ad una signora di 80 anni, che ha trascorso il fine settimana fuori casa. «Sono giorni che fatico a prendere sonno e piango. Mi chiedo, soprattutto, perché i vicini non abbiano chiamato le forze dell’ordine visto che i ladri, probabilmente dei professionisti, hanno segato in due una cassaforte a muro facendo un gran baccano. Hanno confermato, tra l’altro, di aver sentito i rumori».

I ladri hanno lasciato i monili di scarso valore e preso tutto il resto. «Mi spiace soprattutto per i gioielli di famiglia, in particolare per la medaglia d’oro che mi aveva regalato mio marito, morto tanti anni fa. Se mi restituissero almeno quella sarei di nuovo in pace. Era un regalo a cui tenevo in modo davvero particolare».

La signora ha già sporto denuncia ma è consapevole che difficilmente i militari dell’Arma riusciranno a rintracciare i responsabili. Hanno fatto un lavoro meticoloso, senza lasciare tracce. 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità