bolzano

Sasa, parte la nuova linea per megastore e Salewa

Lunedì la prima corsa dell’autobus numero «18» dalla Stazione fino in Zona. Toccherà Eurac, Polo tecnologico, via Einstein Sud, Centrum e Twenty



BOLZANO. Se ne parla da molto tempo, ma non erano soltanto chiacchiere. Mancano soltanto pochi giorni e la nuova linea degli autobus Sasa sarà in servizio. Stiamo parlando della linea 18, anche chiamata «Noi» perché servirà, fra le altre mete, anche il nuovo polo scientifico e tecnologico. Per entrambi, nuovo polo e nuovo bus, la data di partenza sarà lunedì prossimo, 2 di ottobre. Ma la nuova linea servirà anche o forse soprattutto i nuovi megastore della zona produttiva: Centrum e Twenty in primis.

Come spiegava ieri una nota diramata dalla direzione della Sasa, l’azienda di trasporti cittadini informa che da lunedì 2 ottobre 2017 verrà istituita la nuova linea 18 “Stazione – Eurac – Noi – Salewa”.

Il servizio, chiarisce il capo ripartizione movimento della Sasa, Alex Pennati, verrà effettuato da lunedì a venerdì con frequenza corse ogni mezz’ora e con i seguenti percorsi di andata e di ritorno.

Da Stazione: viale Stazione, via Perathoner, via Alto Adige, piazza Verdi, via Marconi, ponte Druso, viale Druso, via Roma, arginale, via Lancia, via Siemens, via Pacinotti, via Volta, via Galvani, via Giuseppe Di Vittorio, via Buozzi, via Altmann, via Keplero, via Agostini, via Waltraud Gebert Deeg e capolinea presso l’azienda Salewa.

Ritorno da Salewa: via Waltraud Gebert Deeg fino alla seconda rotonda, poi via Giulio Pastore, rotonda di via Einstein, via Buozzi, via Giusppe Di Vittorio, via Galvani, via Volta, via Pacinotti, via Siemens, via Lancia, via Galilei, via Roma, ponte Roma, via Roma, viale Druso, ponte Druso, via Marconi, piazza Verdi, via Garibaldi, Stazione.

Sasa informa inoltre che verranno effettuate tutte le fermate sul percorso ad esclusione della fermata “via Vicenza” in entrambe le direzioni e della fermata “Iveco” in direzione periferia, nonché quelle nuove appositamente tracciate e di seguito indicate: “Via G. Di Vittorio” in direzione Stazione e in direzione periferia “Via Altmann”, “Via Keplero” e “Salewa” (capolinea in via Waltraud Gebert Deeg). ©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità