la denuncia 

Brennero, al confine è sparita la bandiera italiana 

BRENNERO. “La bandiera italiana al confine del Brennero è sparita”. Lo segnalano il consigliere comunale Giuseppe Sabatelli e Sandra Pederzini di “Noi per Brennero”, che spiegano che "da tempo il...



BRENNERO. “La bandiera italiana al confine del Brennero è sparita”. Lo segnalano il consigliere comunale Giuseppe Sabatelli e Sandra Pederzini di “Noi per Brennero”, che spiegano che "da tempo il tricolore che sventolava sul pennone posto nei pressi del confine di Stato tra Italia e Austria non c’è più”.

“La carrucola dell’asta si sarebbe guastata – riferisce Pederzini – e non è stato più possibile esporre la bandiera. Il Comune di Brennero non avrebbe ancora provveduto a riparare il meccanismo”.

Sulla questione della bandiera è intervenuto anche il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia/L’Alto Adige nel cuore Alessandro Urzì. “Ci auguriamo – ha detto Urzì - che la bandiera possa tornare al più presto al suo posto. Se, come sembra, si tratta solamente di un problema di manutenzione, solleciteremo il Comune di Brennero ad attivare gli interventi necessari per poter rimettere il tricolore sul pennone”.













Altre notizie

Attualità