BRESSANONE

L'ultimo saluto a Luca stroncato a 34 anni da un male incurabile 

Bressanone ha salutato il figlio di Luciano Lorenzi, apprezzato diacono in città 



BRESSANONE. Morire per un male incurabile a 34 anni è difficile da accettare. Quasi impossibile. Luca Lorenzi, giovane brissinese che ha studiato ingegneria informatica a Trento, lottava da anni con grande tenacia e caparbietà e parlava anche del suo male, come ricorda don Paul Renner, amico di famiglia, che ha vissuto parte del suo cammino. 

Lorenzi è cresciuto in una famiglia numerosa e il padre Luciano a Bressanone è molto noto perché fa il diacono e dà una mano all’unico sacerdote della comunità italiana. 

Luca si era laureato in ingegneria informatica a Trento. Una passione che condivideva con la moglie Virginia Picchetti, coetanea originaria di Dobbiaco, che lavora per Informatica Alto Adige, nello stesso settore in cui Luca era un grande esperto.

E proprio Virginia il 22 febbraio scorso ha postato sul suo profilo Facebook una bellissima foto in cui appare sorridente assieme a Luca. Toccanti i commenti degli amici, che hanno cercato di fare forza tanto alla giovane moglie quanto alla famiglia di Lorenzi, che hanno vissuto gli ultimi giorni con il supporto di medici e infermieri del servizio di cure palliative.

Ad officiare l’omelia don Michele Tomasi assieme ad un giovane sacerdote di Trento, che conosceva bene Luca e Virginia ed ha voluto essere accanto a parenti e amici anche in questo momento difficile. 

 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità