inizia la stagione 

Sulla montagna brissinese piste e impianti aperti da oggi

BRESSANONE. Grande attesa a Bressanone per l’inizio ufficiale della stagione invernale sulla Plose in programma oggi. Porte aperte, dunque, a sciatori, slittinisti ed escursionisti che fino al 2...



BRESSANONE. Grande attesa a Bressanone per l’inizio ufficiale della stagione invernale sulla Plose in programma oggi. Porte aperte, dunque, a sciatori, slittinisti ed escursionisti che fino al 2 aprile 2018 potranno divertirsi sulle piste della Plose. La Bressanone Turismo ha sottolineato che già dal primo giorno saranno aperti la funivia della Plose, le piste Trametsch e Schönboden e l’impianto del Cai e sono pronte anche la pista di Randötsch e l’area per bambini. A breve, apriranno poi anche la nuova cabinovia di Monte Fana e la pista da slittino RudiRun.

“Non solo gli sciatori potranno divertirsi – spiega il direttore della Bressanone Turismo Werner Zanotti – Sulla Plose infatti ci sono piste per slittini e, se per il momento la famosa RudiRun di 9 chilometri resta chiusa, viene però aperto il percorso per slittini fino al rifugio Rossalm. I vari rifugi sulla Plose, poi, accoglieranno con le loro prelibatezze gli sciatori, gli slittinisti e gli escursionisti dopo le loro ore sulle piste. I rifuti Plose, Rossalm, Geisler, La Finestra, Trametsch, Plosestodl e P3 aprono infatti tutti fin dal primo giorno della stagione”.

Ricordiamo che la pista Trametsch è considerata una delle offerte al top per ogni amante dello sci. Con partenza dalla Baita Plose a 2.446 metri di altitudine, questa discesa si snoda lungo bellissime piste fino alla stazione a valle della Funivia della Plose a un’altezza di 1.067 metri. Un’esperienza sciistica da vivere, caratterizzata da un totale di 1.400 metri di dislivello e di 9 chilometri di discesa.

E in questa stagione invernale non mancheranno sulla Plose alcuni eventi. La Bressanone Turismo e la società Funivie Plose, infatti, hanno pensato ad organizzare vari appuntamenti. Dal 5 gennaio, ogni venerdì sera si terranno le nuove “Plose Nights”: la funivia della Plose sarà aperta dalle 18 alle 23 e ci si potrà godere una bella serata nei rifugi. E non finisce qui, perché il 3 ed il 10 marzo ci sarà l’evento “Dalla montagna al bicchiere”, con i viticoltori della zona che offriranno nei rifugi una degustazione di vini bianchi della Valle Isarco.

Gli orari di apertura della funivia sono: dalle ore 8.45 alle ore 16.45. L’Ufficio Skipass da oggi è aperto dalle ore 8.30 alle ore 16.30, il servizio skibus Plose inizierà il 23 dicembre, tutti gli altri skibus e la navetta Plose entreranno invece in servizio il 26 dicembre e quindi fino ad allora la Plose può essere raggiunta con la linea di autobus 321. Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio turistico di Bressanone in via Bastioni Minori.(t.c.)













Altre notizie

Attualità